Vasco Rossi lascia il rock

Per molti una tragedia insopportabile, per altri una buona notizia. Vasco Rossi, intervistato da Vincenzo Mollica, ha infatti annunciato "mi dimetto da Rockstar e dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività trentennale". Vasco Rossi ha dichiarato che quello in corso sarà il suo ultimo tour. Notizia shock per milioni di fan che lo seguono ormai da diverse decadi.

Nessuno se lo aspettava, nè i suoi fan, nè i suoi detrattori, probabilmente nemmeno tutte le centinaia di persone che lavorano attorno al grande business del Komandante, da Live Nation, alla EMI, ai media, fino alla sua "crew" che lo segue ovunque.

Certo, non sarebbe il primo addio alle scene annunciato e poi smentito. Staremo a vedere se si tratta solo di una provocazione o se davvero nell'immediato futuro non assisteremo più agli stadi sold out ed alle scene di delirio collettivo che accompagnano Vasco Rossi in ogni sua azione.

In realtà, pare che Vasco per ora abbandoni solo i grandi tour, ma proseguirà probabilmente a scrivere canzoni e magari farà qualche comparsata.

video frame placeholder

---
L'articolo Vasco Rossi lascia il rock di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-06-27 00:00:00

Tag: rock

COMMENTI (13)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • utente38027 13 anni fa Rispondi

    Penso che un sogno cosi' non ritorni mai piu'...volare ohoh,cantare ohohoh...nel blu dipinto di blu...incredibile!!

    Asia Argento ha ragione!! Basta davvero poco per far felice veramente una vita..Vasco Rossi si ritira..e' cambiata la mia vita..sono felice,non me lo spiego..cioe',come canta quella gente li',gli Afterhorus insomma ,Gioia sperimentale,finta gioia,pura gioia,inno alla gioia,bella gioia..ecc...anche Bella ciao,volendo!!

    ahhhhhhhhh,vi vengo in faccia a tutti..godooooooo!!!!

    ...Basta Vasco..ahahahah..scrivo nel porcile,ho sentito quella canzone di Godano,lui si sente un porco nel porcile.....scrivo nel porcile,vi piace grugnire??..E' citazione di Lucio Dalla,quella canzone,:"...Mi piace cantare ma sono piu' interessato alla riabilitazione del maiale!!!.."

    Giuro,per nominare i Beatles,e gia' che ci siamo Carmelo Bene,Berlinguer,Almirante,Capovilla,L'Uomo Comune,Giorello,Dinosaur Jr,Il Dissonante,e-non-so-chi...:ero parecchio triste.
    Ma questa notizia mi ha rallegrato e di parecchio;It's getting better!! Getting some much better!

    Pierpaolo Capovilla:"Diceva Carmelo Bene,quando Vasco smettera',qualcuno godra'!!" Hihihihihihi

  • mx 13 anni fa Rispondi

    Vasco in se non mi da fastidio. Che si ritiri o no dalla scena non è importante. Quello che non gli perdono è di aver coltivato una fan base fracassona e ignorante che non ha mai avuto rispetto per nessuno che salisse su quel palco prima di lui. Una marmaglia di drughi che non ascoltano musica, ascoltano vasco. A lui rimprovero di non averli mai strigliati ed educati al rispetto. L'edizione del primo maggio di un paio di anni fa è stata semplicemente rovinata da quella folla di oligofrenici impazziti.

  • silviabean 13 anni fa Rispondi

    Belle notizie!

  • vanabass 13 anni fa Rispondi

    estiquaatzi.

  • cesareparmiggiani 13 anni fa Rispondi

    Sbagli, lo odio davvero

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    mi pare di cogliere del sarcasmo... o sbaglio?

  • enricoagnelli 13 anni fa Rispondi

    Era ora!!!!!:)

  • rudefellows 13 anni fa Rispondi

    ne ho letto su Repubblica, dice che questo sarà il suo ultimo tour ma continuerà a fare dischi e concerti. il che vuol dire che l'Heineken lo farà anche nel 2012. e nel 2013, e nel 2014. In poche parole, è una sparata e basta. che palle Vasco, ma non ha nient'altro da fare?

    sulla rockstar dell'anno quoto nicko al 700%. ma ormai mi sa che ogni speranza è vana: quello non si dimette.

  • cesareparmiggiani 13 anni fa Rispondi

    Io lo so io lo so!!!! Era BERLUSCONI! Berlusconi ti odio!!!!!

  • nicko 13 anni fa Rispondi

    mah... sarebbe un gran giorno se a dimettersi fosse un altro... precisamente quello che Rolling Stone aveva indicato come rockstar dell'anno nel 2010.
    E non era Vasco.