Vasco Rossi nominato "Cittadino onorario della Puglia creativa"

Si tratta di un riconoscimento creato dal presidente della Regione Nichi Vendola per omaggiare gli artisti che hann

Vasco Rossi e Nichi Vendola
Vasco Rossi e Nichi Vendola - Foto via Repubblica.it

Vasco Rossi è stato il primo artista a ricevere il titolo di "Cittadino onorario della Puglia creativa", un riconoscimento creato dal presidente della Regione Nichi Vendola per omaggiare gli artisti che hanno scelto la Puglia "come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi".
Già da qualche tempo infatti il rocker di Zocca ha scelto Castellaneta Marina come luogo di riposo e relax per le vacanze, e non solo: proprio nella cittadina pugliese, nelle prossime settimane, avranno luogo le prove delle sette date del tour Live Kom 2014, mentre il nuovo album sarà presentato in anteprima il prossimo 31 ottobre durante la quarta edizione del Medimex, la fiera delle musiche promossa da Puglia Sounds.
Durante la cerimonia Vasco ha dichiarato il suo amore per la musica pugliese: "A parte il grande Caparezza di cui sono ammiratore, apprezzo la taranta. È un grande rito, l'ho visto l'anno scorso per la prima volta. Le donne con quelle gonne lunghe, i piedi scalzi e quel modo di danzare gioioso e leggero mi hanno eccitato un po', è una danza di una sensualità ed eleganza straordinarie".

---
L'articolo Vasco Rossi nominato "Cittadino onorario della Puglia creativa" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2014-05-29 13:16:41

Tag: premio

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia