Vasco Rossi nominato "Cittadino onorario della Puglia creativa"

Foto via Repubblica.it - Vasco Rossi e Nichi VendolaFoto via Repubblica.it - Vasco Rossi e Nichi Vendola
29/05/2014 13:16

Vasco Rossi è stato il primo artista a ricevere il titolo di "Cittadino onorario della Puglia creativa", un riconoscimento creato dal presidente della Regione Nichi Vendola per omaggiare gli artisti che hanno scelto la Puglia "come luogo nel quale produrre e sviluppare i propri percorsi creativi".
Già da qualche tempo infatti il rocker di Zocca ha scelto Castellaneta Marina come luogo di riposo e relax per le vacanze, e non solo: proprio nella cittadina pugliese, nelle prossime settimane, avranno luogo le prove delle sette date del tour Live Kom 2014, mentre il nuovo album sarà presentato in anteprima il prossimo 31 ottobre durante la quarta edizione del Medimex, la fiera delle musiche promossa da Puglia Sounds.
Durante la cerimonia Vasco ha dichiarato il suo amore per la musica pugliese: "A parte il grande Caparezza di cui sono ammiratore, apprezzo la taranta. È un grande rito, l'ho visto l'anno scorso per la prima volta. Le donne con quelle gonne lunghe, i piedi scalzi e quel modo di danzare gioioso e leggero mi hanno eccitato un po', è una danza di una sensualità ed eleganza straordinarie".

Tag: premio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    A Milano la mostra su Frida Kahlo con le musiche di Brunori SAS