Vasco Rossi in scena alla Scala di Milano

Ormai ha una comprensibilità che gareggia con quella di Maurizio Costanzo, ma intanto Vasco Rossi continua a raccogliere successi. In un video autoprodotto, il rocker annuncia che, nella prossima stagione di balletti del Teatro La Scala di Milano, sarà presente un’opera ispirata alle sue canzoni. Si intitola “L’altra metà del cielo”, ha come esauriente sottotitolo “Le figure femminili nelle canzoni di Vasco Rossi” e andrà in scena il 31 marzo 2012. Sui paragoni con Puccini e Verdi è lui il primo a scherzare, resta il fatto che il nome di Vasco Rossi sembra essere l’unico in grado di aprire ogni tipo di porta nel mondo della musica (non solo pop) italiana.



Un’altra notizia legata al rocker di Zocca va invece in tutt’altra direzione. A quanto pare Vasco avrebbe composto una nuova canzone con un collaboratore decisamente particolare: Clemente J. Mimun. Il direttore del TG5 sarebbe infatti colpevole dell’ispirazione di parte del testo di “I soliti”, nuovo brano composto al termine delle registrazioni di “Vivere o niente”.

Dopo il filosofo Sgalambro al fianco di Battiato, un altro prestigioso intellettuale del nostro tempo al servizio della musica.

Per info:
www.vascorossi.net/

---
L'articolo Vasco Rossi in scena alla Scala di Milano di Redazione è apparso su Rockit.it il 2011-04-19 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia