In vendita un filmato inedito dei Beatles girato sul set di “Help!”

via rollingstone.com - The Beatlesvia rollingstone.com - The Beatles
15/05/2017 11:06 di

Dopo aver trascorso più di 50 anni in un garage, è stato ritrovato un filmato in 8 millimetri con immagini inedite dei Beatles sul set di “Help!”, secondo film della band uscito nel 1965. L’autore è Leo McKern, attore scomparso nel 2002 che partecipò al film, e nelle riprese i Beatles appaiono per 10 minuti mentre vanno in tobogga e girano sul set con le loro controfigure sulle Alpi Austriache. Sono stati immortalati anche momenti più intimi dietro le quinte, come quello in cui Paul McCartney fuma una sigaretta e scatta fotografie. Il filmato include anche scene in cui McKern gioca con la sua figlioletta di dieci anni, e non mancano le fidanzate di allora dei membri della band.



L’8 millimetri è stato riportato alla luce da Neil Pearson, un commerciante di libri, mentre frugava nella collezione di letteratura per bambini della famiglia McKern, ed è stato messo in vendita all’esorbitante cifra di 35.000£ (poco più di 45.000$). Pearson giustifica la richiesta spiegando che “Questo filmato del 1965 riprende persone che in quel momento erano le più famose sulla terra, all’apice della loro carriera collettiva”.

Sarà possibile guardare brevi frammenti del filmato venerdì sera nel programma The One Show sul canale BBC1, dove saranno presenti Abigail McKern (figlia dell’attore scomparso) e alcuni membri del cast di “Help!” per parlare del film del 1965 e delle immagini inedite.

 

(via)

Tag: beatles film

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati