Venerdi la presentazione del cd dei Mariposa

Venerdì 5 Marzo al Teatro Verdi di Monte San Savino (AR) i Mariposa presenteranno il cd tratto dall'Operina Radiofonica "Quanti Sedani Lasciati ai Cani". Il cd è coprodotto da Trovarobato e Officine della Cultura e distribuito nei negozi da Materiali Sonori.

La performance, nata come pantomima teatral-musicale da tenersi in strada, è diventata, nell'estate 2003, un'operina radiofonica che ha circuitato su un network "inconsapevole" formato da 15 radio del panorama indipendente (Radio Città Aperta di Roma, Radio Sherwood di Padova, Radio K di Bologna...). Successive trasformazioni ne hanno fatto un cd che verrà restituito, per il lato performativo, ai palchi di teatri, circoli e rassegne di tutta Italia.

La storia è incentrata sulle epiche gesta (velatamente non-sense) della principessa Poco, protagonista assoluta della fiaba, in preda ad una leggendaria fretta di giungere ad una "mitica foce", ove far abbeverare l'Agnello moribondo.

Le vicende della principessa, che vanta illustri natali, si intrecciano con personaggi non ben identificabili come il Pastore e L'Omino di Peli. I fatti e gli accadimenti sono il risultato di una lente deformante e psichedelica applicata sulle sacre scene delle stazioni della Via Crucis, trasfigurate attraverso complessi giochi di parole e significati nascosti.

Il titolo dell'operina dimostra come, dopo l'esplosione della principessa, cose di vario genere si spargano nell'aere e quale peccato sia lo spreco di sedani (e lo spreco in generale) che ne deriva: tali sedani finiranno con l'essere mangiati (improbabilmente) solo da cani.

Ogni eventuale ascoltatore che deduca in Quanti Sedani un velato senso polemico, è libero di farlo.

Per info:
mailto:promozione@trovarobato.com /> www.naufragati.com

---
L'articolo Venerdi la presentazione del cd dei Mariposa di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-03-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia