La ventesima edizione di Arezzo Wave

24/05/2006

Presentato questa mattina a Milano il programma della 20a edizione di Arezzo Wave Love Festival, di cui Rockit è media partner. La rassegna più longeva d'Italia festeggia quest’anno il XX compleanno. Sui palchi musicali di Arezzo dal’11 al 16 Luglio si alterneranno Caparezza, Sinead O’Connor, Daniele Silvestri, Skin e Gianna Nannini, insieme a Mau Mau, Marlene Kuntz, Roy Paci, Greg Dulli, Bandabardò, Verdena, Baustelle, Africa Unite, Giuliano Palma. Insieme ai nomi più famosi anche Cocorosie, zZz, Baba Zula, Gogol Bordello, Susheela Raman, Bersuit, Akli D, N’Guyen Le, Kaizers Orchestra e i Sunshiners, molti di loro per la prima volta in Italia. Da Tokyo per la prima volta anche i Soil & Pimp Sessions.

Il Main Stage vedrà quest’anno introdotta una novità relativa all’entrata: I concerti cominceranno alle 19.30 e la tradizionale entrata gratuita sarà mantenuta fino alle 21.15. Dopo tale orario è previsto un biglietto di 5 Euro.

Musica anche nei palchi della mattina e del pomeriggio con, tra gli altri, Marky Ramone che insieme ai Super Elastic Bubble Plastic e Hormonauts daranno vita a un tributo ai 30 anni dalla nascita dei Ramones, poi ancora Bugo, Cesare Basile, Zu, Fabri Fibra (segnalato da Repubblica XL), Marco Parente, Marta sui tubi, Marco Bellotti (segnalato da RadioWave), Amari (segnalati da MTV e RUMORE), Hot Gossip (segnalati da Rock sound) e i nostri Settlefish.

Musica elettronica con Carl Craig, Laurent Garnier, Jimmy Edgar, Alex Neri&Palnetfunk, DFA Soundsystem, Nervous Cabaret, Who made who, Frank and Shape, Ether, Jay Haze e molti altri.

Tra gli spettacoli non musicali si segnala la presenza di Maurizio Milani; lo spettacolo di Filippo Timi; "il grande viaggio" di G. Cederna e F. Niccolini; il workshop con Marco Travaglio, la tavola rotonda sulla fantascienza con la figlia di Philip Dick e Sergio Cofferati.

E ancora di più.

Per scoprire l'intero programma:
www.arezzowave.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita