Ascolta il disco di debutto di Verano, "Panorama"

Dopo averlo ascoltato dal vivo al MI AMI Ora, finalmente il disco di Verano è di tutti

Chi c'era al MI AMI Ora, il 16 febbraio scorso, ha avuto la fortuna di ascoltarlo in anteprima, ma da oggi "Panorama", il disco d'esordio di Verano, è di tutti. Prodotto da Colapesce e pubblicato da 42 records, "Panorama" arriva a 2 anni di distanza dal primo ep che Anna Viganò, dopo l'esperienza con Intercity e Officina della Camomilla, pubblica da solista.

Proprio pochi giorni prima dell'esibizione al MI AMI Ora ci eravamo fatti raccontare con largo anticipo da Verano qualche dettaglio su come è nato il disco: "L'ep era uscito a maggio del 2016, ma già alla fine dell'estate ho iniziato a pensare al disco. Ho fatto una scelta, come dire, di campo, nel senso che il tour del primo ep è andato molto bene, abbiamo fatto più di 50 date molto belle ma a dicembre ho deciso di fermarmi, anche se il live è la dimensione che più mi piace. Sentivo di dovermi misurare sul long play, anche per una questione di rispetto verso chi viene a sentirmi. Avere un ep di 5 brani e proporre uno spettacolo che per definizione è abbastanza contenuto non mi sembrava abbastanza, e aveva già fatto il suo tempo."

 

Prima di pubblicare il disco, Verano aveva estratto due singoli, "Dentro la notte" e "Le Piante" e proprio di quest'ultima ci aveva detto nel dettaglio: "L'ho scritta insieme a Lorenzo e penso che abbia un testo meraviglioso davvero. Il suo contributo è stato fondamentale, è un brano magnetico, ce ne sono due tre nel disco che ho difficoltà a suonare senza mettermi a piangere, e questo è uno di quelli. Per me è un mantra."

---
L'articolo Ascolta il disco di debutto di Verano, "Panorama" di Chiara Giletti è apparso su Rockit.it il 2018-05-11 16:25:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia