I Verdena presentano il nuovo album

Giovedì 7 Giugno al Binario Zero di Milano i Verdena presenteranno il nuovo disco, Solo un grande sasso ed il tour estivo.

Il concerto è ad inviti, distribuiti nel corso delle ultime due settimane. Presso il locale (via Porro Lambertenghi, 6) dalle ore 21:00 saranno disponibili ulteriori 100 inviti gratuiti.

L'uscita di Solo un grande sasso è anticipata dall'uscita nella prima settimana di giugno dell'EP Spaceman, che inaugura il nuovo corso dei Verdena.

Quattro i pezzi inclusi nell'EP.

Il primo "Spaceman", fa da apripista al secondo album della band la cui uscita è prevista per l'inizio di settembre.

Gli brani altri sono inediti non inclusi nell'album, "Sipario" (un brano strumentale suonato da Luca e Alberto Ferrari, solo tastiere e piano) e "Blue" (prima canzone registrata e mixata da Alberto Ferrari e prodotta interamente dai Verdena nel loro studio dietro casa , lo Henhouse Studio, il famoso pollaio dove nascono tutte le canzoni del gruppo).

Inoltre i Verdena hanno registrato "Reverberation", cover di uno dei più famosi gruppi di garage psichedelico degli anni 60: i Thirteen Floor Elevators.

Solo un grande sasso, prodotto da Manuel Agnelli (Afterhours), è stato registrato presso lo studio Next di Mauro Pagani e conterrà 12 pezzi.

---
L'articolo I Verdena presentano il nuovo album di Redazione è apparso su Rockit.it il 2001-06-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia