Verdena, il video del concerto del Bloom

Un lungo video per raccontare cos'è successo nell'ultimo concerto

Settimana scorsa vi abbiamo raccontato cos'è successo il 27 dicembre al Bloom di Mezzago, in occasione dell'ultima data del lunghissimo tour dei Verdena.

Un'occasione importante, una vera e propria festa per band e pubblico. Talmente importante che oggi i Verdena hanno pubblicato un video in cui raccontano per immagini quello che è successo. A cominciare dalle fasi di soundcheck e montaggio del palco, passando per il live, fino ai tanti ringraziamenti che hanno chiuso il concerto.

Il video, inoltre, festeggia anche il primo compleanno di "WOW", uscito esattamente un anno fa.

Guarda il video dei Verdena sul concerto al Bloom di Mezzago

video frame placeholder
 

---
L'articolo Verdena, il video del concerto del Bloom di Redazione è apparso su Rockit.it il 2012-01-18 00:00:00

COMMENTI (6)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • Elegy 12 anni fa Rispondi

    Eh si i Verdena ripetono la stessa canzone all'infinito...guarda sugli Afterhours ti posso dare ragione, ma sui Verdena no.Wow e' un disco coraggioso e commercialmente un autogol enorme, che invece li ha portati ancora più su. Hanno stravolto il loro genere sapendo di rischiare di perdere tutto il vecchio pubblico. Io di gruppi che rifiutano date e piuttosto vanno a fare i baristi pur di tornare in tour solo a disco nuovo ultimato, perché non avevano voglia di fare solo i pezzi vecchi...beh...più che altro Wow e' un disco così Figo che e' piaciuto anche a chi li odia a morte e a chi non se li era mai inculati.

  • utente50710 12 anni fa Rispondi

    Onestamente non seguo molto, anzi nulla, il circuito musicale italiano. Per farmi un'idea di quello che affermi dovresti mettermi a confronti dei nomi in modo che possa ascoltarli e farmi un opinione.

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    io non ho detto che d'alessio o i verdena fanno cagare , non e' nel mio stile , semplicemente ritengo i Verdena come gli Afterhours una band bollita e decotta che ormai ripetono la solita canzone all'infinito, sono solo delle macchine da soldi perche' avranno sempre un loro seguito ma artisticamente sono morti, non hanno piu' nulla da dire e si atteggiano a rockstar, chi ama davvero l'arte e la musica davvero non dovrebbe piu' seguire questo genere di cose, sono marci come tutto l'establishment del sistema musicale ufficiale italiano.

  • utente50710 12 anni fa Rispondi

    infatti, nel suo circuito, nel suo mondo, per il suo genere è indubbiamente bravo, non lo discuto e soprattutto non critico quelli a cui piace, anche se a me fa tremendamente cagare.
    Ma un conto è dire "mi fa cagare...a me", un altro è dire che quel gruppo o artista deve sparire dalla faccia della terra perché non piace... a me.
    Io mi baso su un certo metodo per capire il valore di un'artista (ovviamente è un cosa mia), e questo vale per qualunque genere musicale, da gigi d'alessio, la pausini, i casadei ai radiohead, ovvero: ascolto l'artista in questione e vedo se sono in grado di fare un pezzo a quei livelli (lo faccio anche come esercizio di composizione). Inutile dire che non è facile fare un pezzo come può essere uno tra i più "belli" (oddio) di gigi d'alessio o la pausini. Mentre i pezzi come quelli degli artisti underground (quelli che ho ascoltato in rockit) li fai senza sforzo. Questo è il metodo che uso io per capire quanto un pezzo vale o no. Poi ognuno avrà il suo metro di misura, però venire fuori con le solite battute su d'alessio, pausini, pezzali ecc... lo trovo di una mentalità poco da artista e molto da bar dello sport, come quelli che manco giocano a calcio ma dicono che ronaldo non sa giocare (per capirci).

  • utente57088 12 anni fa Rispondi

    anche gigi d'alessio e' bravo che vuol dire ?

  • utente50710 12 anni fa Rispondi

    I gusti sono gusti, ma loro sono bravi!