Verso il MEI: accordo tra Od2 e AudioCoop

Faenza, 7 settembre 2005 - Comunicato Stampa

Tutta la musica delle etichette indipendenti italiane su Internet

Accordo tra Audiocoop e Od2 di distribuzione digitale di musica su Internet. Da oggi Audiocoop da la possibilità alle etichette indipendenti italiane di avere una finestra sul mercato europeo on-line per i propri prodotti.

Sabato 26 novembre un incontro al Mei sul futuro della musica digitale con il giornalista Ernesto Assante.

OD2 è il nuovo partner non esclusivo di Audiocoop per la distribuzione on line. OD2 gestisce per conto dei propri partner commerciali decine di negozi di musica digitale in tutta Europa e in Australia dove mette a disposizione un catalogo di musica digitale che oggi supera potenzialmente il milione e 300 mila brani. OD2 mette potenzialmente a disposizione di Audiocoop una piattaforma distributiva enorme e mai vista prima, il tutto nel rispetto dei diritti e in virtù della difesa delle specificità artistiche locali e indipendenti in un mercato globale.

Audiocoop si pone quale intermediario tra OD2 e gli altri distributori di musica digitale (es. TIM, CDRai) e le etichette indipendenti italiane. Attraverso Audiocoop quindi, tutte le etichette italiane potranno avere i loro brani distribuiti sugli 89 negozi digitali di Od2 in tutta Europa e in Australia. Tra i player che utilizzano la piattaforma OD2 in Italia ricordiamo: MSN, MTV, Radio 105, Radio Montecarlo, Tiscali, United Music. Per quanto riguarda il resto dell’Europa invece ricordiamo: Wanadoo, Karstadt, MSN, MTV, Los 40, BelgaCom, HMV, Virgin Megastores, My Coke Music, Tiscali, Oxfam, MediaMarkt, Cora, Eircom, Kontor, Ministry Of Sound, NineMSN (Australia), NTL, Packard Bell, Planet Internet, TDC, World Of Music ed altri.

Tra i primi progetti di lancio del progetto su Od2, la compilation del MEI - Made In Italy – Vol. I – Volare, che viene in tal modo distribuita sia on line che nei canali tradizionali (distr. Edel). Dal punto di vista operativo, le etichette indipendenti stipuleranno un contratto con Audiocoop che gestirà i tutte le fasi con OD2, dalla digitalizzazione dei brani alla rendicontazione ed ai pagamenti dovuti.

A tale proposito, e per approfondire il rapporto tra indies, internet e telefonia, sarà organizzato al Mei 2005 sabato 26 novembre alle ore 18 alla Fiera di Faenza un incontro su "Il futuro della musica nell'era digitale" al quale prenderanno parte, oltre Luca Stante come responsabile new media di AudioCoop e Carlo Galassi per Od2, tra gli altri, Andrea Rosi, responsabile settore on line di Sony-Bmg, Massimo De Carolis, responsabile contenuti per 3 ed Ernesto Assante, giornalista di Repubblica, tra i piu' sensibili a tali tematiche.

Invitiamo chiunque fosse interessato a contattare Audiocoop ai seguenti recapiti:

AudioCoop: mailto:info@audiocoop.it tel. 0546 646012

Luca Stante, mailto:eko@ekomusic.it tel. +39 0931 715326

Vi aspettiamo tutti al Mei 2005
Il 26 e 27 Novembre a Faenza con l'anteprima del 25!

Non mancate!

Giordano Sangiorgi
mailto:giordano.sangiorgi@lamiarete.com /> mailto:giordano.sangiorgi@audiocoop.it />
Ass. Audiocoop Mei Fest
Via Della Valle, 71
48018 Faenza RA
www.audiocoop.it

Tel. 0546.24647

---
L'articolo Verso il MEI: accordo tra Od2 e AudioCoop di Redazione è apparso su Rockit.it il 2005-09-07 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia