Verso il Sixdaysonicmadness 2002...

È pronta la quinta edizione del “SIXDAYSONICMADNESS”, rassegna musicale per gruppi emergenti che si svolgerà quest’anno in tre giornate, dal 26 al 28 luglio, a Guardia Sanframondi (Bn).

Il programma si preannuncia particolarmente ricco e interessante; ai concerti si affiancheranno una nuova serie di attività, dalle expo di arte e fumetti agli allestimenti fotografici, passando per uno spazio cortometraggi e videoclip, per finire con un laboratorio sperimentale di arti, che mira a coinvolgere le persone che interverranno.

Per quanto riguarda la musica, al termine di una lunga selezione tra 313 demo provenienti da tutta Italia e anche dall’estero (!!!), 9 sono le band prescelte. A Physique Du Role (Roma), Modaxì (Bari) e Settlefish (Bologna) il palco del 26 luglio, Wood (Verbania - selezione RUMORE), The Miles Apart (Rimini - selezione ROCKSOUND) e Kleinkief (Venezia) suoneranno il 27. Serata conclusiva il 28 con K (Padova - selezione ROCKIT), 2WEAK (Napoli - selezione regionale CAMPANIA) e gli headliner dell’edizione 2002, i One Dimensional Man da Venezia.

Numerosissime le collaborazioni che hanno sostenuto quest’edizione: Rumore, Rocksound, Rockit, Audiocoop, Cantine.Org, Movimenta, Sanniopress, Beneventocity e molte altre.

Il SDSM, da poco entrato nel circuito per festival di musica indipendente M.E.I. FESTIVAL, ospiterà il 27 luglio un convegno sul mondo delle etichette indipendenti per porre le basi per una informazione capillare e diffusa sulle ‘indie’ con esperti esterni (Artisti, Etichette, Giornalisti, Siae, Enpals, Assoartisti, Amm.ri pubblici, Associazioni culturali, ecc.).

Per coloro che volessero trascorrere la tre giorni a Guardia Sanframondi, l’organizzazione ha attivato delle convenzioni con campeggi, B&B, agriturismi, ristoranti, alberghi. Possibilità di visite guidate nella zona e degustazioni prodotti tipici.

Per info: www.sdsm.it - info@sdsm.it - 338/8012934

---
L'articolo Verso il Sixdaysonicmadness 2002... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-06-26 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia