Dalla testa ai piedi: ecco gli incredibili vestiti che diventano controller musicali

Ecco come funzionano i DrumPants - vestiti strumenti musicali magliette interattive giacca interattivaEcco come funzionano i DrumPants - vestiti strumenti musicali magliette interattive giacca interattiva
13/04/2015 11:35 di

Se siete ancora rimasti alla T-Qualizer – la maglietta con l'equalizzatore che si accende in base alla musica presente attorno a voi – siete antiquati. Le t-shirt interattive hanno fatto passi da gigante e qui vi faremo qualche esempio.

La Boombox Speaker: è come indossare un ghetto blaster, ha il suo equalizzatore e delle piccole casse a cui potete collegare il vostro iPod o il vostro smatphone; si ricarica direttamente via USB. C'è la poi t-shirt che riproduce una batteria elettronica, oppure quella che vi permetterà di suonare la chitarra elettrica (con tanto di mini amplificatore Marshall da appendere alla cintura dei pantaloni).



Ma, come avrete capito, rimaniamo nell'ambito dei regalini nerd che poco aggiungono alle possibili evoluzioni tecniche e creative di un musicista. Si inizia far sul serio, invece, se si prende in considerazione il lavoro di Ylenia Jasmine Gortana, una designer italo-svizzera, ora trasferitasi a Berlino, che ha inventato due giacche (Showpiece e Xilihuala) che sono veri strumenti musicali.

 Oppure i DrumPants: tramite una serie di sensori infilati sotto i pantaloni e sotto il tallone delle vostre scarpe, potrete emettere dei suoni digitali semplicemente percuotendovi le gambe o battendo i piedi. Potrete collegarlo al vostro iPhone o al vostro computer, interagendo con programmi professionali come Ableton Live o Reason.

 

via

Tag: tecnologia

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Partybag è la soluzione per la vostra pasquetta in giro per prati