Dalla testa ai piedi: ecco gli incredibili vestiti che diventano controller musicali

Lasciate perdere le t-shirt interattive da nerd, hanno inventato dei vestiti che possono davvero cambiare il vostro modo di suonare.

vestiti strumenti musicali magliette interattive giacca interattiva
vestiti strumenti musicali magliette interattive giacca interattiva - Ecco come funzionano i DrumPants
13/04/2015 - 11:35 Scritto da Sandro Giorello

Se siete ancora rimasti alla T-Qualizer – la maglietta con l'equalizzatore che si accende in base alla musica presente attorno a voi – siete antiquati. Le t-shirt interattive hanno fatto passi da gigante e qui vi faremo qualche esempio.

La Boombox Speaker: è come indossare un ghetto blaster, ha il suo equalizzatore e delle piccole casse a cui potete collegare il vostro iPod o il vostro smatphone; si ricarica direttamente via USB. C'è la poi t-shirt che riproduce una batteria elettronica, oppure quella che vi permetterà di suonare la chitarra elettrica (con tanto di mini amplificatore Marshall da appendere alla cintura dei pantaloni).

video frame placeholder

Ma, come avrete capito, rimaniamo nell'ambito dei regalini nerd che poco aggiungono alle possibili evoluzioni tecniche e creative di un musicista. Si inizia far sul serio, invece, se si prende in considerazione il lavoro di Ylenia Jasmine Gortana, una designer italo-svizzera, ora trasferitasi a Berlino, che ha inventato due giacche (Showpiece e Xilihuala) che sono veri strumenti musicali.

 Oppure i DrumPants: tramite una serie di sensori infilati sotto i pantaloni e sotto il tallone delle vostre scarpe, potrete emettere dei suoni digitali semplicemente percuotendovi le gambe o battendo i piedi. Potrete collegarlo al vostro iPhone o al vostro computer, interagendo con programmi professionali come Ableton Live o Reason.

video frame placeholder

 

via

---
L'articolo Dalla testa ai piedi: ecco gli incredibili vestiti che diventano controller musicali di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-04-13 11:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia