La televisione italiana ha un nuovo canale musicale: VH1

VH1 sostituisce MTV Music, e alla sua guida c'è Luca De Gennaro

VH1 Italia
VH1 Italia
01/07/2016 - 11:50 Scritto da Marcello Farno

In molti questa mattina facendo zapping sul canale 67 del digitale terrestre avranno notato che MTV Music non esiste più. O, per meglio dire, è stata sostituita da VH1. Un nuovo canale la cui programmazione si concentrerà esclusivamente sulla musica, italiana e internazionale, edito da Viacom International Media Networks Italia e che vede alla sua guida Luca De Gennaro (primo direttore di MTV Italia).

VH1 si rivolgerà a un'ampia fascia di pubblico, come si può intuire dando rapidamente uno sguardo ai video trasmessi dal canale. Al momento non sono stati annunciati particolari format, nelle diverse fasce orarie ci si muoverà tra la normale rotazione video e i soliti Best Of, Past vs Present, Classic and Pearls e Top 10.
Particolare attenzione sarà riservata ad alcuni eventi live che animeranno l'estate italiana, come i concerti di Bruce Springsteen, Beyonce e Rihanna, e si ricorderanno con degli speciali monografici artisti appena scomparsi come David Bowie e Prince.

VH1 è un canale satellitare lanciato nel 1985 negli Stati Uniti, già introdotto in Italia nel 2007, nella sua versione europea, per i clienti Sky. Il canale era stato poi sostituito nel 2010 da MTV+. La prima versione italiana di VH1 è stata ufficialmente battezzata alle 6:00 di oggi con questo video.

video frame placeholder

---
L'articolo La televisione italiana ha un nuovo canale musicale: VH1 di Marcello Farno è apparso su Rockit.it il 2016-07-01 11:50:00

Tag: tv

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia