Al via l'Extrafestival di Torino

27/06/2001

Fervono gli ultimi preparativi degli organizzatori per l'Extra, tra poche ore verrà inaugurata la seconda edizione di questo Festival dei Festival che la Città di Torino presenta, con questa formula, per il secondo anno!

E' proprio questa la stagione in cui Torino diventa veramente "extra": troviamo infatti all¹interno del festival nomi che non hanno mai calcato palchi cittadini e nomi che sono nella leggenda della musica: da Patty Smith a Nick Cave, da John Cale a Saint Germain a Goldfrapp, da Pino Daniele a Francesco De Gregori al Tora Tora! (Loollapalooza italiano, 'benedetto' dallo stesso Perry Farrel, che vedrà insieme i migliori gruppi della scena 'giovane'), e ancora una notte interamente dedicata alla cultura Zigana con Taraf e Davide Ferrario!

Ma il programma è noto, come non sapere che il 12 luglio il Parco della Pellerina sarà invaso dalla carovana dell'Ottavo Nano o che finalmente torna in città Grillo. Insomma un programma che mette Torino nella posizione di offrire al pubblico un cartellone con il meglio della musica che questa estate si può trovare in Italia.

Venerdì 28 giugno alle 21.30 si apriranno finalmente i cancelli dell'area del Parco della Pellerina, allestita di tutto punto per questa grande stagione con i suoi 3.000 posti a sedere. Gli organizzatori prevedono il pienone per festeggiare Vinicio Capossela ed il suo incontro con il grande crooner Nicola Arigliano e soprattutto per festeggiare l'inizio di un grande Festival di musica e teatro comico.

Appuntamento al Parco della Pellerina e alla Certosa di Collegno per tutto il caldo mese di luglio!!!!

Per info ed il programma completo:

www.rockit.it/venue/fest.php3?id=131

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi