Via Riccardo Live a Udine

14/09/2001

Organizzata dalle Officine Creative dell'Agenzia Giovani del Comune di Udine, ritorna per la terza
volta consecutiva Via Riccardo Live, rassegna di gruppi musicali locali che presenta alcune tra le migliori formazioni della regione sul palco di via Forze Armate, nel Quartiere Aurora, a Udine.

Dopo il successo delle due scorse edizioni, dove si sono esibite anche delle band a livello nazionale, l'organizzazione ha deciso di inserire soltanto formazioni di Udine e provincia, per dare un contributo fattivo alla promozione dei nostri gruppi.

A partire dalla ore 20.00 saliranno sul palco i giovanissimi Nonsenso, formazione hip-hop della zona di via di Giusto, lanciata tramite la scorsa edizione e che ora sta godendo di un buon momento. A seguire i "contaminati" Kronik, reduci dall'esordio discografico che ha convinto la critica musicale, assegnando loro delle discrete opportunità future. Chiuderanno la serata due gruppi che hanno una certa esperienza alle spalle: gli Heavenly Lane sono una formazione molto eclettica di rock italiano, con radici hard rock, ma oggi fiera del repertorio raggiunto dopo una lunga evoluzione, mentre i Vertigine partono dal punk, per fruire di un'evoluzione che sta dando loro ragione.

Via Riccardo Live rappresenta un modo di diverso di scoprire un quartiere considerato difficile sino a qualche tempo fa, ma che mostra invece una grande vitalità, come testimoniato anche dalle altre manifestazioni di contorno di sabato 15 settembre, che vedranno all'opera, per tutto il pomeriggio, i giovani del Quartiere Aurora.

L'ingresso ai concerti è gratuito e l'inizio è fissato per le ore 20.00.

Per informazioni:

Officine Creative
Agenzia Giovani
Via Asquini, 33
Tel. 0432503865
Fax: 0432519249
E-mail: off.creative@adriacom.it /> Web: www.comune.udine.it/

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati