Al via Sottosuoni in Sardegna

Sottosuoni - Ritmi e segnali dal SottoVuoto Urbano

Parte il 22 settembre in Sardegna la fase eliminatoria di Sottosuoni, la principale vetrina regionale per gruppi e artisti emergenti, realizzata fin dal 1995 da Vox Day in collaborazione con il Comune di Quartu S. Elena e Videolina.

Nel corso di questi primi sei anni di esistenza la rassegna ha raccolto 220 adesioni, a testimonianza sia del grande fermento musicale del sottobosco isolano che dell’acquisita visibilità della manifestazione e della validità della formula concorso divisa in 3 fasi: eliminatoria, semifinale e finale.

Sottosuoni ogni anno diventa il palcoscenico dell’underground musicale prodotto in Sardegna e ne suggella le principali tendenze. Fra i gruppi che hanno vinto la rassegna dalle prime edizioni ad oggi figurano infatti i Pneumatica (rock italiano, fra Afterhours e Diaframma), Nati Strani (mix di teatro d’avanguardia, country jazz e rock psichedelico) o gli Inkarakua (Nu-metal filo Korn), rappresentativi della via isolana all’indie rock.

Dal 2001 Sottosuini avvia il gemellaggio con Sonica di Misterbianco (CT), allo scopo di costituire un grande palcoscenico insulare per la musica emergente di tutta Italia. Dalla prossima edizione inoltre verranno portate a termine iniziative collaterali (seminari di produzione artistica e marketing discografico) realizzate in collaborazione con la Factory, organismo di produzione parallelo a Vox Day, che si occuperà dell’aspetto artistico ed esecutivo delle produzioni musicali delle giovani bands locali e altri progetti artistici con il marchio K-Factor.

Il programma

SOTTOSUONI 2002

Fase Eliminatoria
Cagliari
area concerti Parco Monte Claro
22-27 Settembre

Fase Finale
Quartu
Palasport Comunale
17-20 Ottobre

guests TBC

Per informazioni/contatti:
Muccablù Ufficio Stampa
e-mail: info@muccablu.it />
www.k-factor.com

---
L'articolo Al via Sottosuoni in Sardegna di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-09-24 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia