Al via "Spazio Giovani" a Foggia...

E' vicinissima la fase finale della VI edizione di SPAZIO GIOVANI, concorso per band emergenti organizzato dal Comune di Foggia ­ Settore Cultura e Spettacolo e Assessorato alle Politiche Giovanili.

La manifestazione si pone l'obiettivo di sensibilizzare i giovani musicisti alla cultura della composizione e dell'arrangiamento e incoraggiarli a fare musica dal vivo, offrendo loro la possibilità di esibirsi su un palcoscenico destinato a valorizzarne le capacità alla presenza di esperti e critici.

Le 18 band semifinaliste, selezionate su 416, si esibiranno al Teatro Mediterraneo di Foggia che conta oltre 4000 posti a sedere.

La gara avrà inizio martedì 2 settembre con le prime nove band: FAVONIO (Foggia, musica d'autore); KYUURI (Reggio Emilia, rock alternativo); WAY OUT (Bolzano, hard core); IL KIF (Bari, rock psichedelico); TV MARS (Siracusa, rock); MICROPHONES KILLARZ + HERESY (Foggia, rap/hip hop); NO WAY (Genova, hard noise); UDUCHA' (Bari, etno pop); BABELE (Napoli, crossover).

Si continua mercoledi 3 settembre con le altre nove band in concorso: AREAMAG (Roma, pop); LINEAVIOLA (Reggio Emilia, crossover); NEUTRA (Torino, rock alternativo); URBAN SOUL (Roma, electro funk); TRESTATO (Lugano, cantautore); BONANOVA (Palermo, etno pop); UNIVERSI PARALLELI (Latina, rock) ; LAURA MARS (Reggio Emilia, pop rock); NOBLESSE OBLIGE (Chieti, rock).

Il festival si conclude giovedi 4 settembre con l'esibizione delle otto band che accederanno alla finale e che si contenderanno il Premio CITTA' DI FOGGIA, il Premio della CRITICA e il Premio LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO.

Ecco i nomi dei componenti della giuria: Umberto Candela (Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia), Gloria Fazia (Dirigente del Settore Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia), Fernando Fratarcangeli (Direttore del mensile RARO), Giordano Sangiorgi (organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti), Aurelio Pasini (redattore de Il Mucchio Selvaggio, Kataweb musica), Fausto Murizzi (redattore di Rockit), Anna Langone (redattrice della Gazzetta del Mezzogiorno), Renato Cavaliere (responsabile di Cytimusic.it) e Carlo Gallo (produttore esecutivo di Battiti -programma televisivo di Telenorba).

La conduzione delle tre serate è stata affidata a MAURO MISSANA di Tele Radio Capodistria, in compagnia della modella MERY DI STOLFO.

Le serate avranno inizio alle ore 21.30 (apertura cancelli ore 20:30) con ingresso gratuito.

Per contatti, interviste, notizie sui gruppi: info@spaziogiovanifestival.it - 0881/709150.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale del Festival:
http://www.spaziogiovanifestival

---
L'articolo Al via "Spazio Giovani" a Foggia... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2003-09-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia