Viaggio attraverso le label indipendenti italiane...

Al Vibra di Modena, mercoledì 27 marzo e sabato 30 marzo alle ore 22,30, Backstage presenta:
"Showcase: viaggio attraverso le etichette discografiche indipendenti italiane"
presso il Circolo Vibra

"Showcase", la rassegna di gruppi musicali che prosegue l'altra iniziativa denominata "Backstage", affiancando all'attività divulgativa e di orientamento momenti propriamente spettacolari, presenta i live di gruppi legati ad etichette indipendenti che si svolgeranno presso il circolo Vibra nei prossimi mesi.

Quattro serate dove oltre ai concerti verrà presentata anche l'attività di etichette discografiche che seguono percorsi differenti e spesso alternativi alle major italiane. Un panorama ricco e molto presente, spesso la sola chance per i gruppi emergenti di distribuire i propri prodotti.

Mercoledì alle ore 22.30 la Mescal - etichetta piemontese - presenta Francesco C, attivo dal '74, suoni essenziali, versi in italiano cantati come filastrocche, matrice elettronica condita con rock'n'roll, un pizzico di techno-psicadelia e melodia italiana.

Sabato 30 marzo è invece la volta dell'etichetta pistoiese Suite inc. che presenterà i 4Dkiller insolito ensemble elettronica che utilizza nella sua performance le più disparate tecniche di assemblaggio di modernariato elettronico, sonorità e atmosfere di mezzo secolo rivedute e ridisegnate in bizzarri cha-cha da night club interspaziali, implosioni psichedeliche, memorie analogiche.

Lo spettacolo dei 4Dkiller è orientato sulla totale interattività, sulla fusione tra visivo e sonoro attraverso un'originale rielaborazione di suoni e immagini.

Gli Showcase, all'interno del progetto Backstage, sono in collaborazione con il Circolo Vibra.

---
L'articolo Viaggio attraverso le label indipendenti italiane... di Redazione è apparso su Rockit.it il 2002-03-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia