Video e live al Rolling Stone per gli pSedo aMorfeus

07/02/2003

pSedo aMorfeus presenta il video de "Lo Spazzacamino di A."

Il 19 Gennaio 2003 sono state ultimate le riprese del video de "Lo spazzacamino di A.". La regia porta il nome di Fabio Luongo, giovanissimo regista di talento che ha portato il gruppo e l'attore Leo Mantovani (già notato in "Un'estate fa"
dei Delta V, e qui spazzacamino di A.) sui colli nebbiosi di Bologna: da qui il lungo viaggio in bicicletta (una fuga dal proprio io, da un senso di colpa sempre meno accettabile) di quest'uomo tutto ramazza e fuliggine verso un'espiazione (e il finale non esclude più possibilità interpretative). E' la faticosa corsa di un uomo umile, così umile da essere sciocco, così
sciocco da dare il via al genocidio più terrificante ppartenente alla storia dell'uomo (e anche se la storia tema del brano è una pura invenzione, rimaniamo di ghiaccio al solo pensiero di questa situazione).

Il videoclip presenta riferimenti curiosi ad universi molto distanti tra loro (quei baffetti dello spazzacamino rimandano a un Chaplin o a un Hitler, la sua divisa a uno stereotipo quasi fiabesco), e non ha intenzione di presentarsi come una mera pubblicità del gruppo. C'è rispetto per quello che è accaduto, e nessuna volontà speculativa.

-----------------------------------------------------------------------

Sabato 8 Febbraio 2003, gli pSedo aMorfeus suoneranno al "Rolling Stone" di Milano per la rassegna Saturday Night Live (grazie alla quale il loro ultimo lavoro, prima di entrare in studio di registrazione in Marzo per l'incisione del primo vero e proprio CD per Sottosistemi, è stato recensito sul mensile
"Tutto" di Febbraio 2003), e durante la loro esibizione verrà
proiettato il tanto atteso videoclip.

Info: www.psedoamorfeus.com - info@pSedoaMorfeus.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati