Il video di "Minchia Boh" dei Club Dogo: quando l'ironia diventa parodia involontaria

I Club Dogo pubblicano il video di Minchia Boh, colonna sonora de I 2 soliti idiotiI Club Dogo pubblicano il video di "Minchia Boh", colonna sonora de "I 2 soliti idioti"
22/11/2012 15:56 di

Prendersi in giro da soli, involontariamente. E nota che mi guardo bene dallo scrivere "prendersi per il culo" in una recensione perché potrebbe essere considerato poco professionale.

Hai presente gli zarri de "I Soliti Idioti"? Quelli che "Minchia boh", hai capito, no? I Club Dogo, per la colonna sonora de "I 2 Soliti Idioti" (secondo capitolo della saga, fuori per Natale), hanno fatto un pezzo che nel testo si ispira alle gag di Mandelli e Biggio. "Arriviamo per spaccare tutto, siamo in tanti e vi facciamo brutto", o ancora "quanti Booster, quante buste, con le paste nelle tasche". Insomma, un dichiarato divertissement, un pezzo che dovrebbe fare da sfondo a degli sketch comici che ritraggono in maniera iperbolica un mondo. E fino a qui, quindi, tutto bene.

Il problema è quando ti accorgi che, dal punto di vista dei contenuti, "Minchia Boh" è praticamente uguale a qualsiasi altro brano pubblicato di recente dai Club Dogo. E quindi minchia, boh...

Tag: rap italiano hip hop

Commenti (2)

Carica commenti più vecchi
  • nicolacas 19/12/2012 ore 20:07 @nicolacas

    è ufficiale: i manager e i ricchi ascoltano i club Dogo.
    è ufficiale: stanno tornando le BR e le Posse.

  • Giulio Pons 24/12/2012 ore 19:30 @pons

    Minchia boh!

Aggiungi un commento:


ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


LEGGI ANCHE:

Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo