Video e tour per Claudio Lolli

11/01/2001

E' in cantiere un video-clip di Claudio Lolli, quasi certamente sulla musica della bellissima prima traccia dell'ultimo album, dal titolo "Nessun uomo è un uomo qualunque" (Storie di Note/Suonimusic).

L'opera, realizzata con la regia del "figlio d'arte" Christian Angeli, da un soggetto di Jonathan Giustini (già ideatore del bel video di Pollina e Battiato "Finnegan's wake"), dovrebbe essere in circolazione già entro la metà di febbraio; si tratta, in pratica, del primo video nella straordinaria storia musicale del "poeta" bolognese e, perciò, di un evento di davvero notevole spessore.

Nel frattempo, ecco alcuni fra i prossimi appuntamenti "live" di Claudio Lolli, sempre accompagnato dal bravissimo Paolo Capodacqua alle chitarre, in uno spettacolo, un po' concerto, un po' reading, che piace moltissimo anche ai ragazzi:

27 gennaio Feltre (Teatro)
11 febbraio Bari (Otium)
tbc Chieti (Teatro)
17 febbraio Torino (Folk Club)
18 febbraio Asti (tbc)
23 febbraio Viterbo (Teatro San Leonardo)
24 febbraio Montecatini (PT)(Teatro Olimpia)

Claudio Lolli sarà inoltre ospite di RADIO POPOLARE sabato 13 gennaio dalle ore 17 in poi in uno speciale sulla sua carriera, sul nuovo album e sui progetti futuri. Il programma è condotto da un altro personaggio molto significativo del panorama giornalistico musicale italiano, Roberto Caselli (tralaltro, direttore della rivista JAM)
Sarà poi ospite di "Uomini di parola" su RADIO 24 giovedì 18 dopo le ore 15.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati