VideoFreccia: vincitori i Giardini di Mirò

28/10/2002

Molinella, 28 ottobre 2002

La giuria coordinata da Franco Zanetti, direttore di Rockol, ha deciso i vincitori di Video Freccia, prima edizione per il miglior clip dell'Emilia Romagna. Hanno vinto i Giardini di Mirò.

VINCONO I GIARDINI DI MIRO' CON IL VIDEOCLIP "TROMPSO IS OK" DI SIRIO ZUELLI, SIMONE PACE E DIEGO ZUELLI
AL SECONDO E TERZO POSTO SI SONO RISPETTIVAMENTE CLASSIFICATI I RISE CON "ENVISION" DI MICHELE PUTORTI' E IL CLIP DEI MASSIMO VOLUME "SOTTO IL CIELO" DI DAVIDE BORGAZZI.

SEGNALATI GLI OVERFLOW E I SISTEMA.

I vincitori saranno premiati e proiettati domenica 3 novembre alle ore 16 nell'Auditorium della Biblioteca Comunale di Molinella e poi al Mei 2002 di Faenza il 24 novembre. La giornata di domenica 3 novembre proseguirà con "Cover" di Raul Montanari, ALdo NOve e Tiziano Scarpa e con "il PESoXSo", percorso di arte sensibile.

La giuria composta da Franco Zanetti, direttore di Rockol, Domenico Liggeri e Paolo Mosca, registi, Luca Monarca, autore televisivo e Guido Michelone, critico cinematografico, ha deciso i vincitori della prima edizione di "Video Freccia", con corso per clip riservato a band e registi dell'Emilia-Romagna.

Inanto, vi ricordiamo l'elenco dei partecipanti al concorso che ha ottenuto per la sua prima edizione un buon successo di partecipazione sia quantitativa che qualitativa.

Ecco l'elenco di tutti i clip partecipanti a "Video Freccia", il concorso per clip girata in Emilia Romagna da registi e band emergenti, a cura dell'Associazione Terre di Pianura, realizzato con la collaborazione degli organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

1. "Ekologisti", regia di Wud, di Virdo e gli Ozono
2. "Trompo is ok", regia di Sirio Zuelli dei Giardini di Mirò
3. "Sotto il cielo", regia di Diego Borgazzi, dei Massimo Volume
4. "Ciao Amore", regia di Max Papeschi e Jacopo Omodei Zorini, di Pia
5. "Africa Trace", regia di Metella Guglielmone, dei Markogiga
6. "Disco F**K", regia di Cristiano Morello, degli Overflow
7. "Il migliore dei mondi possibili", regia di Andrea Cairoli, dei Blindosbarra
8. "Tira a campare" regia di Giovanni Giovannini, dei Deadpeach
9. "Wild and Innocent", regia di Roberto Gallosti, di Albert Ray
10. "Memories", regia di Giulio Zucchini e Nicola Flamigni, degli U.R.K.A.

11. "Il corno magico" regia e di Gaspare Bernardi
12. "Deja - Vù", regia di Massimiliano Franceschi, dei Ners
13. "La ragazza dei quartieri alti", regia di Michele Putortì, degli FFD
14. "Rise", regia di Michele Putortì, degli Envision
15. "I was wrong" , regia di Davide Masi, dei The Valentines!

16. "Cy-Tech Eye", regia di Marco Gianstefani e Thomas Cicognani, dei Sisthema
17. "Esisto", regia di Mirko Battaglia, dei Margot
18. "4 Storie" , regia di Valentino Bettini, dei Koppertoni
19. "Air Dreams - Wangalgarrigarra" della Compagnia Teatrale Luna Crescente e Combo Jazz Club
oltre ad altri clip di live di band emergenti della nostra regione.

La giuria, che ha segnalato complessivamente ben 15 clip, a dimostrazione della buona qualità dei prodotti proposti, ha decretato la vittoria del clip "Trompso is ok" girato da un trio di registi formato da Siro e Diego Zuelli e Simone Pace, mente al secondo posto si sono classificati i Rise con "Envision" girato da Michele Putortì e al terzo sono arrivati i (purtroppo) disciolti Massimo Volume con "Sotto il cielo" girato da Davide Borgazzi. Segnalazioni significative sono arrivate anche per "Disco F**K" degli Overflow girato da Cristiano Morello e per "Cy-Tech" dei Sistema girato dal duo formato da Marco Gianstefani e Thomas Cicognani.

Il vincitore e gli altri quattro segnalati saranno proiettati e premiati domenica 3 novembre alle ore 16 all'Auditorium di Molinella e saranno poi proiettato al Mei 2002.

La giornata di premiazione -che vedrà la presenza dei giurati e dei premiati e dei partecipanti al concorso- proseguirà poi con lo spettacolo "Covers", lettura-spettacolo di poetry set con gli scrittori Raul Montanari, Aldo Nove e Tiziano Scarpa., mentre la stessa sera , alla Molinella Tower, alle ore 20 Metabolica presenterà "PESoXSo", XCOrso Celebrativo di Arte Sensibile con la partecipazione di Miss Merle, Miss rStonE e Miss C. Cancellotti.

Tutta la manifestazione "Video Freccia", volta a valorizzare i giovani registi della nostra regione è realizzata dall'Associazione dei Comuni di Terre di Pianura con il contributo della Provincia di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna con il coordinamento organizzativo di AudioCoop, Ass. Rumore di FOndo e Materiali Musicali, Organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del prossimo 23 e 24 novembre 2002.

Per informazioni:
Tel. 051.6906860 (Biblioteca di Molinella) e
Tel. 0546.24647 (Ass. Rumore di Fondo)

www.rockit.it/meeting/

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Pagine: Giardini di Miro' Massimo Volume

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Un pomeriggio al lavoro con Gel: Angeli e Demoni al centro per le dipendenze patologiche