Villa Ada Posse, concerto per i venticinque anni di carriera con la formazione originale

Il 7 luglio, al Forte Prenestino a Roma, i Villa Ada Posse festeggeranno i venticinque anni di carriera con un concerto con la formazione originale.
04/07/2018 12:38

I Villa Ada Posse sono una delle formazioni reggae e raggamuffin più longeve della musica italiana: nati all’inizio degli anni ’90, nel 1993 registrano il loro primo demotape su cassetta, mentre nel 1997 esce l’album d’esordio “Musically”, seguito da “Villa Ada Crew @ Raina Studio” nel 2001 e l’ultimo “Nuovo giorno” nel 2007. Dopo circa duemila esibizioni dal vivo, tra concerti e dancehall, la Villa Ada Posse torna di nuovo sul palco con la formazione originale completa solo per una notte, per festeggiare venticinque anni di carriera.

L’appuntamento è per sabato 7 luglio al Forte Prenestino a Roma, dove insieme a Ginko, Raina e Lady Flavia, ci sarà anche Brusco e tutti i membri fondatori della band come Aldan, Loza, Drama, Marzia e Sister Fefe, che si esibiranno proponendo i brani di “Musically”. Per le canzoni più recenti saranno invece accompagnati dalla Madhouse Band, nuova formazione composta da musicisti attivi da diversi anni nella scena reggae romana e backing band del noto evento capitolino “Romamuffin”: Bozzo (batteria), Roberto Sieri AKA Robbie Dread (basso), Jump (chitarra), Shiny D (tastiere), Aquilani (sax), Simone Arcangeli (tromba) e Federico Valeri (percussioni).

Ad arricchire la serata anche nomi storici del panorama romano, non solo reggae, che hanno condiviso con la Posse questo lungo percorso musicale: Danno dei Colle der Fomento, Baracca Sound e Lion D saliranno sul palco con la band, mentre One Love Hi Powa, Toretta Style, Welcome 2 the Jungle, Mr Later e DJ Pekoz intratterranno il pubblico dalla consolle. Spazio anche per artisti più giovani come Rasta Lady, Sealow e Rasta Ciccio. Maggiori info sull’evento qui.

---
L'articolo Villa Ada Posse, concerto per i venticinque anni di carriera con la formazione originale di margherita g. di fiore è apparso su Rockit.it il 04/07/2018 12:38

Tag: concerti - live

Commenti
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati