Vinci i Gluecifer con Rockit!

15/11/2004

GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE @ RAINBOW CLUB – MILANO

GLUECIFER in concerto

Decisamente meno 'pettinati' di The Hives, meno orecchiabili di The Soundtrack of our Live, molto più aggressivi di tante nuove promesse del panorama rock internazionale, i Gluecifer hanno alle spalle una carriera onestissima in cui hanno dato tutto per arrivare a portare la propria musica fuori dalla Norvegia e dalla penisola scandinava in genere, per questo sono da sempre rispettati e ammirati.

La loro formula prevede rock’n’roll infuocato con accenni agli Ac/Dc ma anche garage punk che strizza l’occhio agli Mc5. I 5 irriverenti membri del gruppo sono influenzati soprattutto da molti artisti del passato ma sono capaci allo stesso tempo di proporre con onestà un proprio percorso musicale. Tornano così in Italia per qualche data cogliendo l'occasione per ri-presentare (lo avevano già fatto questa primavera girando l’Italia per 3 date in compagnia dei Monster Magnet) al pubblico italiano il loro ultimo disco "Automatic thrill", disco tirato e decisamente più duro del precedente "Basement apes" che li aveva portati al successo.

Il percorso musicale dei 5 inizia a Oslo all’inizio degli anni ’90; il primo singolo, diventato leggenda tra gli appassionati, è “God's Chosen Dealer", che permette loro di inserirsi nel movimento del rock alternativo scandinavo in compagnia di gruppi come gli Hellacopters. Il loro primo disco si intitola “Ridin the tiger” e ha un suono aggressivo e molto estremo, sonorità che in parte si livellano con il secondo disco “Soaring With The Eagles At Night To Rise With The Pigs In The Morning”, dove i cinque compiono un marcato passo verso la piena maturità che sarà evidente nei due album che finora hanno riscosso più successo, il già citato "Basement apes” e “Tender is the savage”, album acclamati da pubblico e critica che li lancia definitivamente nel panorama rock europeo e mondiale.

Nel 1999 compiono un tour negli Usa in compagnia di Nashville Pussy e Motorhead, per poi tornare in Europa per un tour in diverse città.

Ritornando al presente, il quintetto svedese (Biff Malibu alla voce, Captain Poon alla chitarra, Raldo Useless alla seconda chitarra, Stu Manx al basso e Danny Young alla batteria) dal vivo promette decisamente scintille con un set tiratissimo che lascerà poco respiro a chi deciderà di seguirli nella loro esibizione live.

Inizio concerto: ore 21.00

Prezzo biglietto: euro 13 (ma prova a vincerlo con Rockit nella sezione concorsi rockit.it/forms/concorsi.php )

Info: www.afconcerti.com - mailto: info@afconcerti.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati