(Vinci) il live The Dining Rooms a Brescia

Per festeggiare l’ultimo mese di programmazione prima della chiusura estiva (il locale riaprirà i battenti a fine Settembre), il Freemuzik ha organizzato un weekend speciale sia per chi ama la musica live che per coloro che prediligono la musica da ballo. Il 7 e l'8 maggio due importanti concerti e due strepitosi DJ set: venerdì 7, dopo il concerto dei Dining Rooms, ci sarà una festa anni 80 con la partecipazione di Andy dei Bluvertigo, mentre sabato 8, dopo il concerto dei Giardini di Mirò, il Freemuzik ospiterà il DJ dj set di Boosta dei Subsonica.

Questo il programma del weekend del Freemuzik in dettaglio:

VENERDÌ 7 MAGGIO – ORE 23 – THE DINING ROOMS + DJ SET ANDY (BLUVERTIGO)

La musica dei Dining Rooms di Cesare Malfatti dei La Crus e Stefano Ghittoni è riconducibile alla scena chillout europea che ha i suoi massimi esponenti in progetti musicali come quelli di Cinematic Orchestra, Kruder e Dorfmeister e Zero 7, che ha avuto come massima espressione commerciale del fenomeno le compilation del "Buddha Bar" Di Parigi. Puoi vincere due biglietti per questo live semplicemente rispondendo a tre domande: vai qui www.rockit.it/forms/concorsi.php !

SABATO 8 MAGGIO - ORE 23 – GIARDINI DI MIRÒ + DJ SET BOOSTA (SUBSONICA)
In un primo tempo solo strumentali, i GDM hanno saputo interpretare con originalità i suoni post rock di band come Mogwai e GoodSpeed You Black Emperor. Nell' l'ultimo cd, "Punk... Not Diet" (Homesleep Records), la band emiliana ha arricchito la propria proposta musicale con l'inserimento del vocalist Alessandro Raina, con il risultato di far emergere ulteriormente la propria anima shoegazer, che affonda le radici nel suono di band come My Bloody Valentine, Slowdive, Ride etc...

Prima di recarsi al Freemuzik, Boosta si esibirà alle ore 21.00 al Liceo A. Calini, in via Montesuello 2 a Brescia. Il ricavato dei biglietti di ingresso (2 €) sarà devoluto a Emergency per finanziare il reparto di pediatria dell'ospedale di Kabul.

Le serate del venerdì proseguono dopo il concerto con musica da ballo orientata sul versante elettronico, new wave/funk punk/elettro clash/elettronica anni ’80: musica quindi che denota la contaminazione elettronica. Le serate del sabato saranno invece dedicate ed alla musica da ballo di connotazione indie rock/pop/elettropop.

Apertura locale: ore 22 – Inizio concerti: ore 23
Ingresso: € 10,00 con consumazione

FREEMUZIK - Via Val Saviore, 76 – Brescia

Per raggiungere il Freemuzik:
Autostrada A4, uscita Brescia Ovest.

Usciti dal casello imboccare sulla DESTRA la tangenziale sud direzione Verona, uscire alla prima uscita, alla rotonda seguire la direzione Valtrompia (imane sulla SINISTRA) e uscire alla seconda uscita (Via Milano). Al semaforo girare a SINISTRA e proseguire sempre dritto (via Valle Canonica) per circa 1 km,fino a quando sulla SINISTRA troverete un edificio commerciale a forma di C, all'interno del quale si trova il Freemuzik: la via per accedervi è via Val Saviore.

Per informazioni:
www.freemuzik.it
mailto:info@freemuzik.it /> Tel. 339 8921396 - 335 5350615 - 348 8549819 - 347 1420458

---
L'articolo (Vinci) il live The Dining Rooms a Brescia di Redazione è apparso su Rockit.it il 2004-05-04 00:00:00