Il vincitore del Premio Toast per il M.E.I.

17/11/2003

Torino, 13.11.03 - Comunicato Stampa

Roberto AGLIERI vincitore del "Premio Toast per il M.E.I. 2003" con il cd-album "Fabularium": verrà premiato il 29 novembre alla Fiera di Faenza da Pergolani & Marengo di DEMO (Radio1 Rai).

Terza Edizione del "Premio Toast" (alla migliore proposta strumentale prodotta o autoprodotta nel 2003): ideato nell'autunno del 2001 da Giulio Tedeschi e promosso dalla Toast Records con l'appoggio determinante del M.E.I, il "Premio Toast 2003" si è rivolto anche quest'anno a tutti i musicisti, gruppi e progetti che esprimono la loro creatività attraverso la ricerca strumentale.

La partecipazione è stata alta e la qualità media generale buona.

Orgogliosi di poter essere, con il nostro Premio, veicolo di informazione e promozione per la ricerca strumentale italiana, siamo lieti di annunciare il vincitore dell'edizione 2003: Roberto AGLIERI con il cd-album "Fabularium" (Aglius, Pavia, 2003)

* "ennesima e concreta dimostrazione della colta e approfondita ricerca sonora che Aglieri porta avanti da tempo"

Segnalazione speciale all'album "GRAMSCI BAR" (Nun, Milano, 2003) e al suo ideatore, il compianto Valerio Peretti Cucchi:

* "per aver riscritto con moderna, ironica e poetica sensibilità alcuni tra i brani più significativi della cultura di sinistra"

Evidenziati inoltre i finalisti SLIVOVITZ "per la loro attualissima proposta strumentale" - i MOKA "dal personale, delicato e sicuramente prezioso minimalismo post-rock" - i TARA'S BULBA "per la loro convinta forza sonora" e i VERTICAL "dalla sicura e sfaccettata effervescenza".

Il "Premio Toast per il MEI 2003" è stato appoggiato oltre che dal M.E.I. (Meeting delle etichette indipendenti), da AudioCoop
(coordinamento etichette discografiche indipendendenti italiane) e da DEMO (Radio1 Rai), anche da: Radio Casbah (Roma), Rockit.it (Milano), Ass.Imagine (Torino), Ass. Ludici Manierati (Roma), AttikMusic.com (Torino), Cortocircuito (la comunità dei punti radio/televisivi italiani), Unicatv.it (Roma), Independent Music (Roma).

La premiazione ufficiale avverrà durante il MEI 2003 a Faenza,
nella serata di sabato 29 novembre, quando Michael PERGOLANI & Renato MARENGO di DEMO (Radio1 Rai) consegneranno la Targa ricordo al vincitore che subito dopo si esibirà in una breve performance live.

Segreteria Premio: 011.4342588 - mailto:premiotoast@toastit.com />
www.toastit.com
mailto:toast@toastit.com

Tag: Meeting Etichette Indipendenti

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati