Vincitori festival Inedito per Maria a Terni

07/10/2002

TERNI, AL FESTIVAL “INEDITO PER MARIA” VINCE ENZO PETRONCIANA
GRANDE SUCCESSO PER LA RASSEGNA MUSICALE AL TEATRO VERDI

E’ stato un grande successo di pubblico per “Inedito per Maria”, il festival che ha appena concluso l’ottava edizione al Teatro Verdi di Terni.

Un week-end da ricordare per la cittadina umbra che ha partecipato con entusiasmo alla “due giorni” organizzata dall’associazione “Inedito per Maria” presieduta dalla signora Anna Fortuna Scotti.

Il concorso, cui hanno inviato le loro canzoni centinaia di artisti da tutta Italia, è stato vinto dal palermitano VINCENZO PETRONCIANA, aggiudicandosi la borsa di studio di 2.500 euro, con la canzone “Festa pì Santa Rosalia a Palermu”.

Petronciana ha vinto grazie ai voti del pubblico in sala e a quelli della Giuria Qualificata, composta dagli autori Sergio Bardotti e Giorgio Calabrese, da don Giandomenico Valente e dal maestro Pippo Caruso, con il direttore artistico Pino Massara.

Quest’anno gli ospiti della rassegna sono stati i Maestri della Tradizione che hanno proposto “Racconto popolare”, uno spettacolo messo su proprio per il festival, con la partecipazione di Patrizio Trampetti e Ambrogio Sparagna; i Taraf De Metrupolitan, gli Acquaragia Drom, che hanno animato il teatro con i ritmi balcanici, Enzo Avitabile con i Bottari che si sono esibiti con tutto ciò che è possibile farne delle percussioni (dalle botti ai tini)! A chiudere, l’esibizione del cantante lirico Massimo Puccini.

Il tutto presentato da Mimmo Liquoro e Patrizia Giommetti.

Roma, 7 ottobre 2002

Altre notizie sul festival: www.ineditopermaria.com

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Andare ai concerti allunga la vita