I vincitori di Stato Generali del Rock

21/02/2002

Si è conclusa la rassegna Stati Generali del Rock in Piemonte - edizione 2002.

La rassegna ha visto la partecipazione di 21 gruppi, che si sono esibiti nei 4 concerti.

I gruppi partecipanti hanno dimostrato un ottimo livello tecnico generale e una buona qualità complessiva delle proposte artistiche.

La commissione di selezione ha avuto non poche difficoltà a scegliere i gruppi vincitori, viste le minime differenze di voto fra un gruppo e l'altro.

Infine, i gruppi vincitori che saranno segnalati al Festival Arezzo Wave - di cui almeno uno se non tutti e due parteciperanno - sono gli Eloise di Torino e i Too Tiki di Pinerolo. Gli Eloise fanno del rock in italiano di alta qualità, con sfumature che possono riportare alle tendenze dell'indie rock Usa. I Too Tiki invece gravitano nel campo della musica elettronica, che eseguono con stile e padronanza dei suoni, molto curati anche dal vivo.

Una menzione particolare va ai Genetico Tazebao di Alessandria, buoni terzi, molto capaci ed originali; alla chitarrista-cantante Anna Vella da Vercelli; alla cantante dei Terza Sfera, con una voce veramente notevole.

Per la metà di aprile avremo il cast definitivo di Arezzo Wave con il calendario delle esibizioni dei gruppi emergenti. L'appuntamento è per il festival toscano dall'3 al 7 luglio prossimi.

Manifestazione a cura del Progetto Musica - Città di Torino, Divisione Servizi Culturali, con il patrocinio del Parlamento Europeo - Ufficio per l'Italia, con il contributo della Regione Piemonte.

In collaborazione con: Arezzo Wave, Comune di Alessandria - PuntoDi, Comune di Biella, Comune di Vercelli, Associazione Fandango (AT), Radioflash (TO), Zabum (CN), Mondo Musica (NO), www.cantine.org.

Per informazioni:
Progetto Musica
via Maria Vittoria 18 - 10123 Torino
Tel. 011/4430030
e-mail rock@comune.torino.it /> www.comune.torino.it/rock
www.arezzowave.com/piemonte

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati