I vincitori del Today I’m Rock

Il Today I'm Rock, concorso dedicato alle band emergenti tenutosi a Capaccio Scalo (SA), è stato vinto dai The Softone. La band di Gragnano (NA) ha convinto favorevolmente la giuria e coinvolto il pubblico presente, con una miscela di country-folk a metà strada tra Nick Drake e Mojave3 frutta. Il gruppo si aggiudica così 1.000 euro in contanti, la partecipazione al MEI ed la possibilità di presentare i propri brani in free-download sul portale MusicbOOm ( www.musicboom.it ).

Secondi classificati i Planet Brain, da Belluno, autori di un pop-rock di matrice anglosassone. Per loro 500 euro in contanti ed uno spazio sullo stesso portale di cui sopra per far scaricare gratuitamente il proprio singolo.

Nota di menzione obbligatoria per gli altri due gruppi finalisti: Poppy’s Portait (Roma) e Yes Daddy Yes (Agropoli –SA-) e anche per chi non è riuscito ad accedere alla finale: Denise (Salerno); Fluò (Roma); Red Cherry (Roma) Turnpike Glow (Roma).

Ciliegina sulla torta il concerto di Niccolò Fabi che ha proposto quasi per intero il suo ultimo album "Novo Mesto", affiancandolo a successi degli anni scorsi. Il pubblico di Capaccio aveva già salutato, nelle sere precedenti, le esibizioni degli emergenti ebolitani The Flappers, degli Alibìa che hanno anche dato una anticipazione dei brani che finiranno sul loro prossimo disco e del duo di casa Urtovox formato da Appaloosa e Les Fauves che hanno proposto live set tirati e densi di adrenalina.

---
L'articolo I vincitori del Today I’m Rock di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-09-17 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia