Il bellissimo scambio di cover tra Vinicio Capossela e Gianni Morandi

A volte, internet sa essere un posto davvero meraviglioso.

A volte, internet sa essere un posto davvero meraviglioso.
Lo scorso 22 luglio l'attivissimo Gianni Morandi ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un video nel quale eseguiva la cover de "La padrona mia", uno dei brani più belli contenuti ne "Canzoni della Cupa", il nuovo album che Vinicio Capossela ci ha raccontato nel nostro speciale.

Il tempo di qualche giorno, e Vinicio Capossela ha risposto all'omaggio con un video che è una meta-cover: nella bellissima clip che potete vedere qui sotto, l'artista campano canta una versione inedita "Se perdo anche te", pezzo di Morandi pubblicato nel 1966 tratto dall'originale inglese "Solitary Man" di Neil Diamond, a sua volta ripreso anche da Johnny Cash.

C'era un ragazzo che come me amava la Padrona sua, le cicale e i Rolling Stones. Grazie grande Gianni Cash!
V.

(accompagnamento di Alessandro Asso Stefana, riprese di Chico de Luigi)

Posted by VINICIO CAPOSSELA on Monday, 25 July 2016

 

La risposta di Morandi non è tardata ad arrivare:

"Caro Vinicio, forse non ci siamo mai incontrati ma ti conosco bene! Mi piace come affronti "Se perdo anche te", con garbo e sentimento. La canzone ha esattamente la tua età... Complimenti a te e ad Alessandro Asso! Saluti dalle mie cicale..."

---
L'articolo Il bellissimo scambio di cover tra Vinicio Capossela e Gianni Morandi di Nur Al Habash è apparso su Rockit.it il 2016-07-25 15:45:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia