“Scorza di Mulo” è il nuovo video di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela video scorza di muloVinicio Capossela video scorza di mulo
18/01/2017 13:23 di

È online "Scorza di Mulo", il nuovo video di Vinicio Capossela. È il terzo estratto da "Canzoni della cupa”, il suo ultimo album pubblicato lo scorso maggio. Il video è stato girato in Andalucia da Chico De Luigi. Così il cantautore racconta quest’esperienza:

“Questo piccolo film è stato girato in maniera avventurosa e anche un po' miracolosa da Chico De Luigi nel "Santuario de Los Burros", provincia di Cordoba, in Andalucia. Il mulattiere accompagna l'animale. Cammina il mondo con asini e muli, senza cavalcarli. Sono cavalieri della fatica e del carico, per questo hanno scorza di mulo. Camminano il bordo dell'ombra, e girano la terra mentre gli altri dormono. I mulattieri sono estinti, come gli asini. Sono spettri che ci abitano dentro, camminano frontiere interiori, come gli animali che ci accompagnano in sogno. In questo film i protagonisti sono loro, gli asini, e la memoria dei mulattieri”.



A breve Capossela sarà impegnato in una nuova serie di concerti nei teatri dove presenterà dal vivo queste nuove canzoni, oltre ai suoi più grandi successi. Il tour partirà il prossimo 27 febbraio da Torino, qui tutte le altre date.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il programma di Brunori SAS per Rai 3 inizia a marzo