Vinicio Capossela canta l'Odissea nel nuovo spettacolo "Perdere il ritorno"

Vinicio Capossela sarà uno degli ospiti di “Odissea, un racconto mediterraneo”, la serie di eventi dell’estate fiesolana dedicati ad Omero

Chi conosce la discografia di Vinicio Capossela sa bene quanto il cantautore sia attratto dal mare e da tutti i personaggi e le storie mitologiche legate all’idea di partire senza avere la certezza di tornare. Ora sarà coinvolto in un progetto teatrale dedicato al viaggio per eccellenza: l’”Odissea”.

Capossela reinterpreterà alcuni dei canti del poema omerico nello spettacolo “Perdere il ritorno”, il prossimo il 6 luglio al Teatro romano di Fiesole. Si tratta di uno dei sei episodi di “Odissea, un racconto mediterraneo” un progetto itinerante realizzato dal regista Sergio Maifredi, ogni anno presentato in una città diversa. 

video frame placeholder


Oltre a Capossela ci saranno anche altri cinque ospiti che, in altrettante serate, daranno la loro personale interpretazione dell’”Odissea”: Moni Ovadia sarà il cantore dell'episodio “Odisseo e la gara dell’arco”, Giuseppe Cederna si dedicherà all’"Odisseo all'isola dei Feaci”, Amanda Sandrelli interpreterà la ninfa Calipso, mentre Maddalena Crippa omaggerà Penelope. A concludere la manifestazione il matematico Piergiorgio Odifreddi. I sei episodi si terranno dal 22 giugno al 27 luglio, qui il programma completo.

---
L'articolo Vinicio Capossela canta l'Odissea nel nuovo spettacolo "Perdere il ritorno" di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2017-06-01 09:57:00

Tag: concerti

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia