Una collezione di vinili ha fatto crollare il pavimento di un appartamento a San Diego

Mai sottovalutare quanto pesa una collezione di dischi

negozio distrutto dal peso di una collezione di vinili
negozio distrutto dal peso di una collezione di vinili
24/06/2015 - 12:36 Scritto da Sandro Giorello

Più volte vi abbiamo riportato notizie di collezioni di dischi dalle dimensioni inimmaginabili: ad esempio quella di Keith Sivyer, a Survey, vicino a Londra, che aveva comprato ogni possibile hit della classifica inglese dal 1950 ad oggi, accumulando così 45.000 titoli; oppure del pensionato 65enne di Pasley, vicino a Glasgow, che ha lasciato in eredità ai suoi parenti una cosa come 250.000 vinili.

Spesso si sottovaluta, però, il peso che una quantità simile di album può raggiungere, in alcuni casi può addirittura diventare pericoloso. La scorsa notte a San Diego il pavimento di un appartamento è crollato a causa dell'eccessivo numero di dischi presenti. La collezione – non si sa di quanti pezzi – ha distrutto una boutique di vestiti usati ospitata al piano sottostante. Il danno è stato enorme, per fortuna nessuno dei dipendenti era presente nel negozio in quel momento. Ecco alcune foto che documentano l'accaduto.

negozio distrutto peso vinili
negozio distrutto peso vinili

negozio distrutto peso vinili
negozio distrutto peso vinili

via

---
L'articolo Una collezione di vinili ha fatto crollare il pavimento di un appartamento a San Diego di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-06-24 12:36:00

Tag: vinili

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia