Da questo mese i supermercati inglesi torneranno a vendere vinili

Per risollevare le vendite, Tesco investe nella musica. Sarà la prima catena di supermercati a riportare i vinili tra i suoi scaffali.

vinili supermercato tesco
vinili supermercato tesco
02/09/2015 - 09:29 Scritto da Sandro Giorello

Tesco sarà il primo in Inghilterra a riportare i vinili tra gli scaffali di un supermercato. Come testimonial di questa operazione ha scelto gli Iron Maiden: il loro nuovo album, "The Book of Souls", sarà disponibile dal 4 settembre in 55 tra i più grandi negozi della catena. È uno dei punti della strategia di Tesco per risollevare il suo fatturato: l'anno scorso ha registrato una perdita di 6.4 milioni di pound, record negativo mai raggiunto prima in tutta la storia dell'azienda. 

Secondo il British Phonographic Industry (BPI) quello dei vinili è ancora, a tutti gli effetti, una nicchia che rappresenta solo il 2% del mercato musicale inglese ma continua a crescere: a gennaio le vendite hanno toccato il picco dei 1.3 milioni, non accadeva dal 1995.

Non è la prima volta che Tesco prova ad investire nella musica: nel 2010 aveva annunciato che avrebbe introdotto un nuovo music store online, Digital Locker, sfidando così la supremazia di iTunes, ma il progetto non andò mai in porto. Staremo a vedere se con la vendita di vinili andrà meglio.

Via

---
L'articolo Da questo mese i supermercati inglesi torneranno a vendere vinili di Sandro Giorello è apparso su Rockit.it il 2015-09-02 09:29:00

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • faustiko 9 anni fa Rispondi

    "...e poi 2 kg di vinili, di prima scelta".