Vinyl Virus è la nuova guida per i negozi di dischi a Londra

vinyl virus guida negozi dischi londravinyl virus guida negozi dischi londra
17/02/2016 10:25 di

Una delle attività migliori che si possano fare a Londra è comprare dischi: dai mercatini rionali a Rough Trade, dai piccoli negozi indipendenti alle fiere, in città ci sono centinaia di possibilità per comprare vinili, spesso rari e a prezzi molto convenienti.
Per orientarci meglio nelle sessioni di shopping, a breve potremo utilizzare Vinyl Virus, una rivista bimestrale che si propone di essere la guida ufficiale ai negozi di dischi indipendenti in città. Il primo numero si concentrerà su Soho, per poi spostarsi nei quartieri a nord e al resto di Londra. Da lì, l'idea è di coprire tutti i negozi di dischi del mondo, magari con l'aiuto degli appassionati in ogni paese (da qui il nome del magazine, Virus).

Ogni edizione sarà limitata a 1000 copie e includerà una vera e propria mappa pieghevole e un elenco dei negozi con tutte le relative informazioni, oltre ad articoli e interviste con i proprietari dei negozi, artisti e collezionisti; il primo numero sarà distribuito gratuitamente nei café, negozi di dischi e altri luoghi popolari a Soho. Al momento Vinyl Virus sta raccogliendo fondi su Kickstarter per raggiungere la modesta cifra di 1.200 sterline per coprire i costi di stampa dei primi due numeri: se contribuirete riceverete a casa le copie del magazine assieme a borse, adesivi e poster.

 

(via)

Tag: vinili nuovo disco editoria

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Uno sceriffo americano nascondeva la più grande collezione conosciuta di colonne sonore in vinile