Video première: Violacida - Canzone della sera

canzone-della-sera-violacida.jpgcanzone-della-sera-violacida.jpg
25/05/2016 10:29 di

La loro campagna attivata su Musicraiser e Rockit è stata un successo e sono la band scelta per partecipare al MI AMI Festival venerdì 27 maggio per questo motivo: i Violacida pubblicheranno in autunno il nuovo album la cui realizzazione è stata finanziata dai fan, ma in attesa di vederli dal vivo sul Rizla Stage vi facciamo ascoltare un primo estratto, accompagnato da un video a cura di Kalispèra production. I Violacida raccontano: ""Canzone della sera" è il singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco (Maciste Dischi), previsto per ottobre 2016.
Il mondo là fuori è sempre molto diverso rispetto a quello in cui credi di vivere, a quello stesso che ti è stato raccontato da famiglia o dalla tv. Il mondo è sgonfio, un'enorme palla lasciata lì al sole, che rimbalza a fatica e con la quale è difficile giocare. “Canzone della sera” è un invito rivolto a chi per la prima volta capisce di non avere mai capito abbastanza. Lasciamo fuori schermi e camerette, andiamo via, buttiamoci nella vita reale."

Abbiamo chiesto ai produttori del video di raccontarci come l'hanno concepito: “Per tutte le volte che ci sentiamo avvolti da una campana di vetro, e puntare i piedi e i palmi contro le pareti non basta a infrangere il limite sottile che separa noi dagli altri. Per la notte, che è amante traditrice, che unisce e disfa tutto.
Per chi si ama ma non vuole, non può, non c’è.
Per chi si ritrova, alla fine.
Per chi ha occhi per vedere.
L’idea del video nasce da un esperimento. Volevamo provare a rendere quel sentimento che tutti proviamo almeno una volta nella vita, quando ci sentiamo profondamente legati ad una persona a noi vicina ma questa sembra viaggiare su un percorso parallelo al nostro. Abbiamo optato per qualcosa di forte a livello scenografico perché volevamo trasmettere immediatamente un certo tipo di atmosfera. Per questo la scelta di avere una coreografia danzata ci è sembrato il modo più adatto per poter mantenere quel flusso che insieme ai colori spezza e ritrova continuamente il movimento della scena e porta, alla fine, a qualcosa di diverso ma complementare all’atmosfera dell’inizio”.

CREDITI:

Videoclip a cura di Kalispéra Production

Regia: Federico Salvetti
Ideazione e montaggio: Alfredo Ferrua e Federico Salvetti
Direzione della fotografia: Lorenzo Gigli
Cameraman : Francesco Terranova
Assistenti: Samuele Andreoni e Rachele Pollastrini
Fotografa di scena: Francesca Pucci
Catering: Piero

Ballerini:
Ilaria Giannini
Stefano De Luca

Le riprese sono avvenute presso il "White Studio" di Marlia (LU)

Kalispéra Production

LINE-UP:
I Violacida sono Antonio Ciulla, Luca Modena, Francesco Renieri, Gionata Rossi.

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati