Voce ai musicisti: riparte il premio Poggio Bustone

08/01/2013 14:58

 

[RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO]

Riparte il PREMIO POGGIO BUSTONE, iniziativa nata per dare voce al ricchissimo patrimonio della musica d’autore di cui il nostro Paese è ricco. Sul sito è online il regolamento della nuova edizione. La scadenza per le iscrizioni il 10 marzo 2013. Una novità per questa edizione: il bando prevede la pre-iscrizione online. Agli aspiranti protagonisti dell’edizione 2013 sarà sufficiente accedere al sito e registrarsi online per inserire i propri materiali. Per l’occasione il sito del premio è stato totalmente ristrutturato da Studio Evento.

Anche quest'anno si ripete la collaborazione con i Forward Studios di Grottaferrata: le semifinali avverranno per audizione presso questo prestigioso centro di creatività, una delle realtà professionali e tecniche più interessanti nel panorama italiano ed europeo. In occasione della finale, infine, agli artisti sarà chiesta l’interpretazione di una cover. Due interpretazioni, quindi, per dimostrare la propria arte musicale: da una parte come autori, dall’altra come interpreti.

Ai primi classificati sarà assegnata una giornata di registrazione presso i Forward Studios, ai secondi classificati sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale. Infine, ai terzi classificati il negozio di strumenti Musicisti di Rieti offrirà materiali musicali per il valore di 300,00 euro. Come per le edizioni precedenti la Fondazione Varrone metterà a disposizione una borsa di studio di mille euro per premiare la migliore Personalità artistica.

Fra i principali obiettivi di questo appuntamento con la nuova creatività, la valorizzazione delle capacità di artisti, singoli o band, meritevoli per le loro qualità musicali, artistiche, letterarie ed interpretative. Creando un ponte fra emergenti edoperatori del settore.

Il bando, che è dedicato alla musica d’autore emergente di qualità, prevede la partecipazione con un brano originale. Fra tutte le proposte pervenute viene selezionata una rosa di semifinalisti. La finale si svolgerà a Poggio Bustone a settembre 2013.

Ricordiamo che il Premio è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone – Assessorato Sport Cultura e Turismo  con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della  Regione Lazio, Provincia di Rieti, Comune di Rieti, 5a Comunità Montana Montepiano Reatino, Camera di Commercio di Rieti e della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile , con la partecipazione della Fondazione Varrone di Rieti.

 

Ufficio Stampa: Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100

 

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello