"Voci per la Libertà": l'edizione 2006

Lo scorso venerdì 26 maggio durante la presentazione del Circuito del MEI FEST è stato reso noto il programma di "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", giunto alla IX edizione.

In attesa che vengano selezionate le 12 band emergenti in concorso, vi presentiamo gli ospiti del festival che dal 19 al 24 luglio coloreranno la IX edizione della manifestazione.

Mercoledì 19 Luglio @ Portico del comune (Anteprima)
ARTE PER LA LIBERTÀ: proiezione corti e inaugurazione mostre
LE DONNE DI POLA: rappresentazione teatrale di e con Marco Cortesi

Giovedì 20 Luglio @ Parco CRG
Concorso con 4 gruppi
CUORE A NUDO: Giò dei La Crus presenta un repertorio che attinge appieno dal clima della canzone d’Autore degli anni ‘60. Lo accompagnano in questa avventura Fabio Barovero, Paolo Milanesi e Lorenzo Corti.

Venerdì 21 Luglio @ Parco CRG
Concorso con 4 gruppi
SANDY MÜLLER: torna sul palco di "Voci per la Libertà" (dove è stata premiata dalla giuria popolare nel 2004) dopo aver avuto successo con il brano “Nao tenho pressa”, lanciato da Radio Deejay.

Sabato 22 Luglio @ Parco CRG
Concorso con 4 gruppi
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: “Venghino signori, venghino, in questa bellissima plaza. I Tre Allegri Ragazzi Morti canteranno, balleranno e suoneranno per voi l’incredibile spettacolo della vida, l’incredibile spettacolo della muerte”.

Domenica 23 Luglio @ Parco CRG
Finale concorso con 6 gruppi
PAOLA TURCI: Vincitrice del "Premio Amnesty Italia" per la canzone “Rwanda”, dopo aver ricevuto il riconoscimento dal Presidente della Sezione Italiana di Amnesty International la cantautrice romana si esibirà in un set acustico.

Lunedì 24 Luglio @ Parco CRG
NUOVI ORIZZONTI ARTIFICIALI: vincitori del premio "Una Canzone per Amnesty" nell'ediz. 2003, tornano a Villadose per un set tutto da ballare.

BANDABARDÒ: l’energia, l’allegria e la poesia dei live della band toscana.

L'inizio concerti e spettacoli é previsto per le ore 21.00 e la location sarà il Parco CRG in Via Umberto I a Villadose (RO). In caso di maltempo Sala Europa Piazza A. Moro.

Nell'area concerti saranno predisposti tutte le sere maxischermo, area associazioni, bar, pizzeria e paninoteca.

Inoltre, tutte le sere alle ore 18.30 sono previste mostre e aperitivi musical-letterari presso il Portico del Comune di Piazza A. Moro.

Info:
Ass. Culturale Voci per la Libertà
www.vociperlaliberta.it
mailto:info@vociperlaliberta.it /> Tel/Fax: 0425/405562

---
L'articolo "Voci per la Libertà": l'edizione 2006 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-05-31 00:00:00