Voci per la Libertà presenta "Rock for Amnesty"

Amnesty International e Voci per la Libertà, grazie al sostegno economico di COPMA Ferrara, promuovono l’iniziativa “Rock for Amnesty – Voci per la Libertà IN TOUR”, patrocinata dalle Province di Ferrara e Rovigo e dai Comuni di Cento, Ferrara e Rovigo. Tale manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare i giovani nei confronti delle violazioni dei diritti umani e di renderli sempre più protagonisti della diffusione dei valori di rispetto e tolleranza tra gli uomini.

Per rimarcare l’alto valore educativo dei diritti umani e per arrivare nella maniera migliore a diffondere il messaggio di Amnesty International, saranno utilizzati la musica e i video come mezzi di comunicazione privilegiati soprattutto verso i giovani.

ROCK FOR AMNESTY - Voci per la Libertà IN TOUR sarà anche un'opportunità in più per THE ICELIGHTERS e FIRESONS (finalisti dell'edizione 2005 e presenti con due brani ciascuno nell'ultima compilation) di diffondere la loro musica e di divulgare ancora di più il messaggio dei diritti umani attraverso la musica.

Gli appuntamenti riservati alle scuole:

VENERDÌ 31 MARZO ore 9.30 c/o Auditorium "Pandurera" - Cento (FE)

SABATO 01 APRILE ore 9.30 c/o Auditorium Liceo Scientifico "P. Paleocapa" - Rovigo

LUNEDÌ 03 APRILE ore 9.30 c/o Sala "Estense" - Ferrara

Nel corso degli incontri per le scuole è prevista l'esibizione dei due gruppi The Icelighters e Firesons, la proiezione di video di Amnesty International ed interventi dei rappresentanti dell'Associazione stessa. Inoltre gli studenti avranno la possibilità di ricevere ulteriore materiale informativo presso i banchetti.

Gli appuntamenti serali ad ingresso libero

VENERDÌ 31 MARZO ore 22.00 @ Pub "Mirò" - Adria (RO)

DOMENICA 02 APRILE ore 22.00 @ Pub "0.4" - Fenil del Turco (RO)

Durante i 5 appuntamenti (tre mattinate per le scuole superiori in luoghi pubblici e due serali in locali giovanili) sarà possibile ricevere a offerta libera la fanzine n°7 di "VxL" a cui sarà allegata in via eccezionale la compilation "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty 05" a sostegno dei gruppi locali di Amnesty International. A tale scopo COPMA ha sostenuto i costi di stampa di ulteriori 3000 copie del CD-compilation (uscito anche a Febbraio in allegato al mensile musicale ROCKSTAR) da allegare alla fanzine di Voci per la Libertà "VxL" e da distribuire ai gruppi Amnesty locali di: Ferrara, Cento, Rovigo, Treviso, Vicenza, Lecco, Milano, Brescia, Verona.

---
L'articolo Voci per la Libertà presenta "Rock for Amnesty" di Redazione è apparso su Rockit.it il 2006-03-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia