"Voci per la libertà": pronta la compilation...

14/03/2002

Il cd della manifestazione “Voci Per La Libertà”, contenente i brani dei gruppi che hanno vinto nel 2001 il 4° Concorso Nazionale Musicale dal vivo, svoltosi lo scorso anno a Villadose (RO), è ormai disponibile da un mese circa.

Le canzoni, di diversi stili musicali, con musica e testi originali, sono state donate da gruppi provenienti da tutta Italia all'impegno di Amnesty International contro le violazioni dei diritti umani nel mondo. Nella compilation figura quest'anno anche il brano della ECO (Extra & Comunitarian Orchestra), la band del carcere 'Due Palazzi' di Padova, oltre a Livido, Sungift e Malastrana, i vincitori dei 3 premi in palio.

Il CD è disponibile presso gli uffici della Sezione Italiana di Amnesty chiamando il numero 0644901 o visitando il sito www.amnesty.it. Per le richieste inviare ad Amnesty International, Via G. B. de Rossi, 10 – 00161 ROMA o fax 06 4490222, copia del versamento di 8 Euro sul ccp n°552000 (causale "CD Voci per la Libertà").

Il concorso musicale, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, si terrà come di consueto a Villadose, dal 18 al 21 luglio. La manifestazione è organizzata da Amnesty International con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo.

La rassegna musicale nazionale "Voci per la Libertà - Una canzone per Amnesty" è stata lanciata nel 1998 a Villadose dal Gruppo di Rovigo di Amnesty International, dal Progetto giovani del Comune di Villadose e dal locale Centro Ricreativo Giovanile in occasione del 50° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L'intento dell'iniziativa è diffonderne i principi attraverso la musica, riconosciuta come importante mezzo di comunicazione dei valori di rispetto e tolleranza tra gli uomini. Dedicato ai cantanti e ai gruppi musicali emergenti, il "Premio Amnesty" viene assegnato alla canzone che, sia per le liriche che per la musica, meglio risponde a tali principi. Contemporaneamente la giuria assegna anche il "Premio della Critica" al miglior complesso a livello tecnico-musicale.

Per i gruppi che invece vogliono partecipare alla rassegna del 2002 ed ottenere informazioni sul concorso, ricordiamo che è possibile collegarsi al sito www.vociperlaliberta.it oppure contattare l’Informagiovani di Villadose (tel.+fax: 0425/405562).

Il termine per le iscrizioni al concorso è fissato al 29 aprile.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Porno per sapiosessuali su Rai1: Alberto Angela intervista Paolo Conte nelle Langhe