WAH Companion e A.D. per il Chiapas

12/01/2004

Per celebrare i 20 anni di nascita dell'EZLN e i 10 anni della Sollevazione Zapatista, alcune realtà sociali che operano in Chiapas dal 1995, hanno collaborato per la realizzazione del cd musicale "Para todos la luz".

Si tratta di una compilation in cui sono presenti ben diciotto artisti italiani - gruppi famosi ed emergenti di musica punk, reggae, rock - ed una band argentina che generosamente hanno concesso gratuitamente i loro brani.

Le bands presenti nella compilation, oltre alle WAH Companion con la canzone "Buone vacenze (in Palestina) e A.D. con "Nemmeno un passo indietro", sono: Subsonica; Africa Unite; Al Mukawama; Atarassia Group; Famiglia Rossi; Los Fastidios; Banda Bassotti; Punkreas; Arpioni; Radical Sound; Persiana Jones; Radici Nel Cemento; Tracciazero; Merdonald's; Derozer; Yo Yo Mundi e Attaque 77.

Apre la compilation la voce del Subcomandante Marcos registrata in occasione della prima trasmissione intergalattica di Radio Insurgente, La Voz del EZLN, il 9 agosto del 2003 ad Oventic, Chiapas, in occasione della nascita dei Caracoles, un evento molto importante nella storia delle comunità indios. La compilation si chiude con le parole della Comandante Esther, sempre riprese dall'evento di Oventic il 9 agosto scorso, che rappresenta le donne indigene che attraverso la lotta zapatista hanno acquisito la consapevolezza e la forza di reclamare i loro diritti come donne e come persone, e reclamano per tutti "Democrazia, Libertà, Giustizia".

Il cd "Para todos la luz" può essere acquistato per posta prioritaria (con un piccolo contributo per le spese di spedizione) richiedendolo ai seguenti indirizzi (specificando nome, cognome e indirizzo di spedizione): mailto:andrea.cegna1@tin.it , mailto:maribel@lombardiacom.it oppure nelle botteghe del mercato equo-solidale che vorranno distribuirlo o sui banchetti e/o le sedi delle associazioni che hanno promosso quest'iniziativa.

Il costo del cd è di 10 Euro ed il ricavato della vendita andrà interamente al finanziamento di progetti di sviluppo, promozione dei diritti umani e sostegno delle popolazioni indigene, rispettando le indicazioni e le priorità segnalate dalle comunità zapatiste del Chiapas, Messico.

L'iniziativa è promossa da: Comitato Chiapas "Maribel" di Bergamo; Officina Shake di Castellanza; Comitato Chiapas di Torino; Consolato Ribelle del Messico di Brescia; Coordinamento Comasco per la Pace; Comitato Chiapas di Brescia; Coordinamento Toscano in Sostegno alla Lotta Zapatista; CSA Intifada di Empoli; Cantieri Sociali America Latina di Roma; Fondazione "Neno Zanchetta" di Lucca; Mani Tese Gruppo di Lucca.

Per info, prenotazioni, acquisto, contatti: mailto:andrea.cegna1@tin.it - mailto:maribel@lombardiacom.it

Pagine: A.D. (Antagonismo Disobbediente) Wah Companion

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati