Video première: WAS - “Sleep”

14/09/2016 13:53

Avevamo lasciato WAS ai tempi di "A new place soon old", un disco di fruscii e alta fedeltà, arrangiamenti arricchiti e ballad minimali. Sono passati tre anni e Andrea Cherchi è pronto per un ritorno in grande stile, sempre tra shoegaze, nu-folk e dream pop ma con uno sbilanciamento su suoni più elettronici e sintetizzati.
"Sunday" uscirà ad ottobre per DeAmbula Records, Costello's e Tiny Speaker, ma intanto si può già ascoltare un estratto dal nuovo disco: il primo brano estratto è "Sleep", accompagnato da un suggestivo video girato e montato da Sara e Giammarco dei Diverting Duo.

Ecco come WAS racconta la genesi del pezzo:
"Parte dei brani presenti su "Sunday" sono nati partendo da brevi loop di synth o beat ritmici, per poi essere sviluppati a strati, inserendo come ultimo elemento la voce. "Sleep" è un esempio di questo processo; la canzone infatti è nata dal loop di synth e batteria che si ripete dall'inizio alla fine, nel quale sono stati poi ricamati i vari tessuti armonici che costituiscono il pezzo. Dovendo scegliere un estratto del disco per un videoclip la scelta è ricaduta senza troppi dubbi su questo brano.

Ho fatto ascoltare la canzone a Sara e Giammarco (Tiny Speaker) e abbiamo un po' discusso sull'idea. Si è cercato di mantenere il senso di loop anche nel video, infatti sono presenti elementi ridondanti e richiami visivi che passano da uno schermo all'altro senza mai un elemento centrale e focalizzato."

 

Tag: nuovo video

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati