Il weekend del C.S. Leoncavallo...

25/10/2000

Centro Sociale Leoncavallo - Via Watteau, 7 - Milano

Venerdì 27 ottobre 2000

Il punk italiano dei Punkreas e di Klasse Kriminale

Il punk più sanguigno è in tour in Italia ormai da diversi mesi, da quando, appunto, il disco "Pelle" è uscito in tutti i negozi di dischi, il 18 Febbraio scorso.

Il tanto amato gruppo lombardo dei Punkreas torna a calcare la scena milanese in un luogo a lui particolarmente congeniale, il Centro Sociale Leoncavallo, con un lavoro impegnato politicamente che trova il suo giusto spazio d’espressione in un ambiente da sempre rivolto a chi "ha qualcosa da comunicare".

A fare da supporter ai Punkreas, il gruppo ligure Klasse Kriminale.

Band veterana della scena Oi!-Punk e skinhead antirazzista europea vede la sua storia cominciare 15 anni fa, nel 1985, e da allora ha inciso più di una decina di dischi. Il gruppo è formato da quattro elementi, che ruotano intorno alla figura di Marco Balestrino, voce del gruppo e ideatore del progetto.

Inizio serata ore 22.00 - Ingresso con sottoscrizione

Sabato 28 ottobre

L’opera prima di Ginevra Di Marco
ed il reading – concerto di Suzanne Vega

Serata al femminile quella di fine ottobre con due voci significative e particolari del panorama musicale degli ultimi tempi.

Ad aprire Ginevra Di Marco, una delle voci più belle della scena musicale italiana, già vocalist dei C.S.I., Consorzio Suonatori Indipendenti, ora in tour con un progetto solista, "Trama Tenue" album con cui debutta proprio un anno fa e grazie al quale vince il Premio Tenco come "miglior opera prima", oltre ad ottenere ottime recensioni da parte della stampa specializzata.

Chiuderà in grande la serata la suadente voce di Suzanne Vega, da anni lontana dalle scene, che apparirà sul palco in un’inedita versione dal vivo, indossando le vesti della poetessa, e recitando poesie tratte dal suo primo libro "Solitude Standing" edito da Minimum Fax, che sta presentando in questi giorni in quattro città italiane (Roma, Firenze, Torino, Milano).

A Milano, alle 17.00 Vega presenterà il libro alla nuovissima Fnac di Via Torino, mentre alla sera, al c.s. Leoncavallo si cimenterà in un reading, rigorosamente tradotto, accompagnandolo con la chitarra acustica. Ma il suo show non finirà qui, infatti la cantante si esibirà in una perfomance musicale in cui, sempre accompagnata dalla chitarra, interpreterà i suoi vecchi cavalli di battaglia.

Inizio serata ore 22.30 - Ingresso con sottoscrizione

Per informazioni:
Centro Sociale Leoncavallo
Via Watteau, 7 - Milano
Tel: 02/6705185
Email: csleo@tin.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati