Il weekend musicale milanese

16/05/2002

Questi gli appuntamenti del weekend a Milano, al Tunnel e al C.S. Leoncavallo.

TUNNEL:

* Venerdì 17 - dalle 22 - dj+visual set Euro 7.50/5.00 fino alle 23.30
Summit con Heinz Tronigger MADRID DE LOS AUSTRIAS (Sunshine, Vienna) PAINE' (Temposphere) - visuals by GGT (Sun Wu Kung)
Per l'ottavo e ultimo SUMMIT della stagione 2001-2002 il Tunnel ospita un ambasciatore del suono jazz-breakbeat austriaco: Heinz Tronigger (aka Don Zanuste), fondatore della Sunshine, etichetta che a Vienna è un vero e proprio punto di riferimento per la cultura musicale più innovativa. A Milano Heinz Tronigger porta un dj set eclettico a base di nujazz, downtempo, deep beats e jazz. L'ambasciatore dei breaks e dei beats per l'Italia è il resident di Summit Painè (Temposphere Records) che proporrà suoni hip hop, jazz, funk, broken beat e ovviamente breakbeat. Come ogni mese i visuals sono a cura di GigiTarantola, vj, illustratore, fumettista e animatore del gruppo di sperimentazione visiva Sun Wu-Kung.

* Sabato 18 - dalle 22 - dj set Euro 5.00
THE EVENT con DJ JAMES + DJ ANGEL
100% hip hop & r'n'b

C.S. LEONCAVALLO:

* Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19: HIU Ottavo incontro internazionale indipendente: Arte, Grafica, Fumetto, Illustrazione, Arti Visive www.hiu.it
Da 5 anni a maggio, il C.S. Leoncavallo si trasforma per tre giorni in una piccola cittadella dell’arte, ospitando l’Happening Internazionale Underground, quest’anno da venerdì 17 a domenica 19 maggio, una tre giorni di arte musica e intrattenimento con dibattiti, presentazioni di libri e performance musicali.

In questi tre giorni si darà spazio alle varie forme artistiche provenienti dall’underground, dai fumetti a graffiti alle illustrazioni.

In diversi spazi del centro più di 100 artisti italiani ed internazionali esporranno o presenteranno le loro opere. Dal pomeriggio di venerdì fino alla sera di domenica ci sarà la possibilità di acquistare fumetti, quadri e altre opere delle decine di autori presenti all’HIU, tra i quali, solo per citarne alcuni, lo statunitense Winston Smith, lo spagnolo Miguel Angel Martin, l’inglese Gee Vaucher e Matteo Guernaccia.

Ma HIU non è solo esposizione e presentazione di opere artistiche, è anche momento di incontro tra arte e politica, moltissimi infatti i riferimenti agli ultimi avvenimenti, dalla crisi in argentina, all’11 settembre, inoltre l’happening vuole essere momento di veicolazione della comunicazione visiva dell’underground, della strada e di tutte le realtà indipendenti. Ma come citato poco sopra, oltre a tre giorni di dibattiti, esposizioni e mercati del fumetto, venerdì’ 17 e sabato 18 ci sarà spazio per performance musicali, da jam session hip hop al nuovo appuntamento con l’immancabile Jack the Sound.

* Venerdì 17: Drum’n’bass Room; Fripsuonowear presenta Drive con Dj Roshee, Twinhead, G-Moody, Dj Em

* Sabato 18: Agatha Room: 80/81 in Palace Pilot + Painè + Agatha Crew + Bruno Bolla; Visual Set Luca Barbieri, Antonio Rollo, Sun Wu Kung

All’interno JAM SESSION HIP HOP

* Venerdì 17 --------> Sacre Scuole, Neo EX (Kaos One), Gente Guasta

Per informazioni:

*Tunnel Uscita Nuovi Suoni - Via Sammartini 30 - Milano
02.66711370 - e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

*C.S. Leoncavallo - Via Watteau 7 - Milano
Tel. 02 6705185 - e-mail csleo@tin.it /> www.leoncavallo.org - www.hiu.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati