Il weekend del Tunnel

21/02/2002

Questi gli appuntamenti del fine settimana al Tunnel di Milano.

Venerdì 22 febbraio - NOIR #5

Quinta esplorazione del Tunnel nel campo della dance raffinata che traccia la sottile linea di confine tra l’elettronica da ballare ed il nuovo jazz, la house “atmosferica” ed i suoni del downtempo. Un percorso che si estende dal sound dilatato dell’ambient o rétro della lounge, a quello visionario del downbeat, con sprazzi di affascinante bossa nova e della più raffinata musica elettronica.

Per Stefano Ghittoni e Luciano Cantone questa serata sarà l’occasione per presentare "Break'n Bossa vol. 5”, compilation che uscirà nei primi giorni di marzo, per la Schema Records. Anche questo volume è stato creato dai due protagonisti di questa serata, e promette di avere, come i quattro che lo hanno preceduto, grande successo in tutta Europa.

Luciano Cantone è il fondatore, insieme a Davide Rosa, dell'etichetta SchemaRecords e compilatore delle compilation “Break’n Bossa”. Sarà lui ad affiancare l'ormai affermato padrone di casa Stefano Ghittoni, che nasce musicalmente come videomaker e dj parecchi anni fa (nei suoi set figuravano fra gli altri Kraftwerk e Velvet Underground), e che molti conoscono oggi anche, e soprattutto, per il progetto The Dining Rooms, costruito a quattro mani con Cesare Malfatti dei La Crus.

La cornice surreale di questa nottata sarà completata dalle immagini di Maria Arena che in questa puntata assemblerà con montaggi costruiti su libere associazioni di pensiero i quattro elementi naturali protagonisti dei passati appuntamenti e il risultato sarà appunto l’incontro tra terra, aria, acqua e fuoco. Viste le premesse, la fusione non potrà che dare un unico risultato: magia ed emozioni intense.

Inizio serata h. 22:00 - ingresso € 7.50 (5.00 fino alle 23:30)

Sabato 23 febbraio 2002 - Reggae Invaders

Il laboratorio musicale di Via Sammartini apre le porte al secondo appuntamento mensile del 2002 dedicato alle vibrazioni intense del reggae, del ragamuffin’ e del dub; vibrazioni che, ormai da molto tempo, possono vantare un folto seguito di fedelissimi.

La “casa” virtuale dei GOLDEN BASS SOUND SYSTEM
ospita questa sera THE ROOTSMAN (Inghilterra) + ECHO MINOTT (Jamaica).

Inizio concerto h. 22:00 - igresso € 7,50

Per informazioni
Tunnel Uscita Nuovi Suoni
Via Sammartini 30 - Milano
Tel. 02.66711370
e-mail info@uscitanuovisuoni.com /> www.uscitanuovisuoni.com

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    Pannello