A Ferrara tante cover band suoneranno per intero la scaletta di Woodstock

Re-Woodstock ferraraRe-Woodstock ferrara
21/04/2017 09:50 di

Basta leggere il claim e si capisce subito di che si tratta: “altri tre giorni di pace, amore e musica”. Dal 28 al 30 luglio si terrà a Stellata di Bondeno, in provincia di Ferrara, “Re-Woodstock", un festival che vuole rendere omaggio a uno degli eventi più importanti di tutta la storia del rock.

Il progetto è quanto meno particolare, replicare la medesima scaletta suonata nella prima edizione del festival. Per farlo gli organizzatori stanno selezionando cover band italiane e internazionali che si esibiranno riproponendo le stesse canzoni suonate da Santana, Jimi Hendrix, The Who e tutti gli altri artisti presenti nel 1969 a Bethel, nello stato di New York.



Tra i primi nomi confermati quello dei The Rose, la tribute band europea di Janis Joplin guidata dalla cantante Tara Degl’Innocenti. Il gruppo ha ricevuto riconoscimenti importanti a livello internazionale e promette uno spettacolo curato nei minimi dettagli, a partire dai vestiti confezionati a mano e identici a quelli della cantante americana, fino ai gioielli e gli accessori utilizzati dalla Joplin durante i suoi concerti.

 

(via)

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Max Casacci ha invitato la RAI a inaugurare un canale dedicato alla musica indipendente