Torna il festival di Woodstock nel 2019?

Jimi Hendrix woodstockJimi Hendrix woodstock
12/02/2016 15:03 di

C'è una buona probabilità che nel 2019 si potrà assistere ad una nuova edizione di Woodstock, il leggendario festival tenutosi a Bethel, nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969 e diventato uno dei momenti più importanti di tutta la storia del rock.

A dirlo è uno dei promoter storici della manifestazione, Michael Lang, che in un’intervista al Poughkeepsie Journal ha dichiarato di essere al lavoro su una possibile nuova edizione in vista del prossimo cinquantenario del festival. Lang aveva collaborato anche al “sequel” del 1994 organizzato a Saugerties, a pochi chilometri da New York, e a quello del 1999 a Rome, nella contea di Oneida. Non era riuscito invece a mettere in piedi quello previsto per il 2009 in occasione del quarantesimo anniversario.

Nella breve intervista ha annunciato che, al momento, sta incontrando diversi partner interessati e sta valutando le possibili location, non escludendo anche una possibile edizione oltreoceano in aggiunta a quella tradizionale negli Stati Uniti. Ha anche ipotizzato che l’evento potrebbe assumere una frequenza annuale, così ha commentato: “Con l’attenzione che c’è oggi attorno ai festival, penso sia questo il momento giusto per farlo”.

 

via

Tag: festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati