Woodstock è stato nominato luogo di interesse storico

billboard.com - Woostockbillboard.com - Woostock
21/12/2016 15:37 di

Woodstock si prepara a diventare un luogo di interesse storico. Ieri il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha presentato la lista delle 26 località che andranno giudicate dall’ufficio competente e tra queste c’è anche l’area del comune di Bethel che, dal 15 al 18 agosto del 1969, accolse più di 400.000 persone per quello che viene ricordato ancora oggi come il più importante festival rock di sempre.



La storia di New York è la storia di tutta la nazione” - ha dichiarato Andrew Cuomo - “Stiamo inaugurando una nuova via che preserverà luoghi che hanno ospitato eventi importanti in modo che anche le future generazioni li ricordino”.

I più di 600 acri indicati da Cuomo includono anche il Bethel Woods Center for the Arts, da tempo diventato un museo dedicato al festival. Se la richiesta del governatore verrà approvata, il comune di Bethel avrà agevolazioni fiscali e potrà organizzare eventi e giornate per ricordare la manifestazione. In occasione della notizia, vi riproponiamo questa gallery fotografica dedicata a chi Woodstock l’ho vissuto per davvero.

(via)

Tag: museo festival

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi