Dj Khalab & Baba Sissoko trionfano ai Worldwide Awards

Gilles Peterson's Worldwide AwardsGilles Peterson's Worldwide Awards
18/01/2016 07:22 di

Sabato scorso al Koko, una delle venue più suggestive di Londra, si è svolta la serata di premiazione dei Gilles Peterson's Worldwide Awards, i premi che ogni anno lo storico dj di BBC Radio 6 riserva ai migliori talenti della musica mondiale, riflesso della vasta gamma di suoni che ama indagare e scoprire nel suo show settimanale. 

A trionfare nella categoria "Track of the Year" sono stati Dj Khalab & Baba Sissoko con "Tata", uno dei pezzi più belli contenuti nel loro album d'esordio, pubblicato lo scorso ottobre da Wonderwheel Recordings (e di cui vi avevamo parlato diffusamente qui e qui). Il pezzo ha scalzato dal podio Pete Josef e Axel Boman, ma anche Kendrick Lamar e Floating Points.

Le altre categorie hanno visto prevalere Kamasi Washington e il suo "The Epic" (album dell'anno), Ninja Tune (label dell'anno), Ibeyi, Goldie e numerosi altri. Trovate qui la lista completa dei vincitori.

"Khalab & Baba è il piacere della scoperta, delle percussioni e dei ritmi del primo che si fondono con i suoni delle corde toccate dalla voce e dagli strumenti del secondo. Un mantra ipnotico, ricco di vibrazioni profonde e dalla potenza evocativa unica", così scrivevamo nella nostra recensione. Quale migliore occasione per riascoltarli?

Tag: elettronica premio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Dalla periferia africana al Pigneto: il nuovo suono della rivolta si chiama Gqom