X Factor, Elio e Arisa gli ultimi due giudici

18/07/2011

Riassunto delle puntate precedenti: cancellato da Rai2, X Factor è passato da Viale Mazzini a Sky. Fin da subito si è data per certa la presenza in giuria di Morgan, ma nulla si sapeva sul nome del conduttore. A un certo punto si è pensato a Simona Ventura, anche lei in fuga dalla Rai in direzione Sky, ma si è chiarito ben presto che la Ventura sarebbe entrata sì nel programma, ma per riprendersi il posto da giurata che aveva abbandonato due anni fa.

Il tassello successivo è stato il conduttore: Alessandro Cattelan. Mancavano a questo punto due giurati e l'ufficialità è arrivata in queste ore: oltre alla conferma di Elio, la quarta sedia da giurato sarà occupata da Arisa. Su quattro giudici, quindi, tre sono musicisti, con la Ventura che probabilmente occuperà il ruolo di castigatrice del conduttore inesperto, così come a suo tempo su Rai2 con Francesco Facchinetti.

Resta solo da capire quanto sarà l'appeal del programma in un contesto come quello di Sky. Da sempre caratterizzato da bassi ascolti sulla seconda rete, sul satellite l'audience vedrà un nuovo drastico crollo. Ovviamente, non sono questi numeri a interessare i responsabili di Sky: l'obiettivo è creare un palinsesto in grado di gareggiare per nomi e proposte con la programmazione generalista, finora lasciata interamente nelle mani di Rai e Mediaset.

Tag: x factor

Pagine: Elio e le Storie Tese Morgan Marco Castoldi Arisa

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati


    LEGGI ANCHE:

    Il nuovo singolo dei Måneskin è l'ultimo dei loro problemi